Come da programma, Realme ha alzato il sipario sul nuovo GT Neo 3: lo smartphone con ricarica rapida a 150 watt, la più veloce al mondo. Come spesso accade, la commercializzazione avverrà prima in Cina e in un secondo momento lo smartphone arriverà sicuramente anche sui mercati internazionali. Non ci sono ancora informazioni ufficiali a proposito ma non dovrebbero esserci dubbi data la presenza nel catalogo italiano di Realme GT Neo 2.
Lo abbiamo detto, la peculiarità è la tecnologia di ricarica rapida che promette di caricare la batteria da 4.500 mAh in soli 15 minuti. Per chi preferisce meno potenza, c’è la variante con batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida a 80 Watt, che resta comunque molto veloce. Oltre a questo, c’è molto di più. Realme GT Neo 3 monta uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz e di campionamento al tocco a 1000 Hz, una gioia per chi ama giocare su mobile. Il pannello ospita anche la fotocamera frontale da 16 MP e il lettore di impronte digitali.
Al centro di tutto c’è il nuovo processore MediaTek Dimensity 8100 abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non manca un sistema di raffreddamento a liquido e camera di vapore per mantenere a bada le temperature durante le attività più impegnative. Lo smartphone offre, inoltre, il supporto Dual-SIM ed è basato su Android 12 personalizzato con la Realme UI 3.0.
Arriviamo, infine, al comparto fotografico posteriore: sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, ultra-grandangolare da 8 MP e sensore macro da 2 MP. Ovviamente le uniche indicazioni per il prezzo riguardano il mercato cinese in cui Realme GT Neo 3 arriva a prezzi (al cambio) che oscillano tra 280 euro e 380 euro.
Il marchio Realme ha ampliato negli ultimi mesi la propria gamma di dispositivi con l’arrivo di numerosi modelli tra cui il Realme Narzo 70 Turbo 5G, il Realme 12 4G e il
Quest'anno POCO ha svelato POCO F6, un dispositivo di fascia media che però promette prestazioni eccezionali. Un'operazione simile è stata effettuata anche da Realme, che di recente ha portato sul mercato il
Scrivi un commento