Tech 19 marzo 2021

Realme GT Neo sarà annunciato il 31 marzo

Questo è un mese pieno di novità: OPPO ha annunciato la nuova serie Find X3, Xiaomi ha svelato la serie Redmi Note 10, OnePlus presenterà la famiglia OnePlus 9 a breve e Realme si appresta a mostrare al mondo Realme GT Neo, versione più economica del neonato Realme GT, il prossimo 31 marzo. A confermare la data di lancio è stato Xu Qi, vicepresidente del brand e presidente del marketing globale per l’azienda, che ne ha svelato anche alcuni dettagli.

Realme GT Neo sarà basato sul processore MediaTek Dimensity 1200 e si presenterà – a detta di Qi – con un design completamente nuovo. È quasi certa la presenza di un foro sullo schermo per la fotocamera anteriore. Il display dovrebbe avere una diagonale da 6,55 pollici caratterizzato probabilmente da un refresh rate a 120 Hz. Queste informazioni ci vengono fornite dai dati presenti sulla certificazione TENAA che fa riferimento a uno smartphone Realme che dovrebbe essere proprio il futuro GT Neo.

Realme GT Neo

Lo smartphone integrerebbe due batterie da 2.200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Quasi assenti i dettagli sul comparto fotografico che sarà ospitato all’interno di un modulo rettangolare. Nessun dubbio invece sulla piattaforma software che sarà affidata ad Android 11. Insomma, una scheda tecnica decisamente differente dal fratello maggiore Realme GT che è invece la vera proposta top di gamma del giovane brand asiatico. Realme GT infatti può contare sullo Snapdragon 888, proprio come Mi 11OPPO Find X3 Pro.

I piani di Realme comunque non si esauriscono con GT Neo. È attesa infatti anche la generazione che dovrà sostituire la fortunata serie Realme 7. Il modello principale, Realme 8, sarà basato sul processore MediaTek Helio G95, integrerà un display AMOLED da 6,4 pollici e una fotocamera principale da 64 Megapixel. L’obiettivo è chiaro: Realme vuole continuare a fare bene andando a presidiare ogni fascia di prezzo.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Realme C21
Tech 4 maggio 2021

Realme C21 è ufficiale: tanta autonomia a poco prezzo

L’autonomia degli smartphone è uno dei problemi che sta attanagliando sempre più il mercato. I terminali oggi sono un concentrato di tecnologia e richiedono quindi sempre più energia, soprattutto se parliamo di

Realme 8
Tech 23 aprile 2021

Realme 8 e Realme 8 5G ufficiali: in arrivo a maggio i nuovi smartphone economici

Dopo aver annunciato Realme 8 Pro, il brand cinese ha alzato il sipario su Realme 8 e Realme 8 5G. Sono smartphone che intendono offrire il giusto connubio tra prezzi e caratteristiche.

MediaTek Dimesity 720 5G
Tech 24 luglio 2020

MediaTek: nuovo SoC Dimensity 720 con 5G

MediaTek ha tolto i veli sul nuovo processore Dimensity 720 5G, un SoC dedicato a smartphone di fascia medio-bassa ma con una caratteristica molto interessante: offre infatti la compatibilità con la connettività