Realme Pad, confermati i primi dettagli

Il primo tablet Realme è in arrivo. L'azienda conferma i dettagli sul display e le immagini svelano alcune caratteristiche: ecco come sarà.
Di Lucia Massaro 6 Settembre 2021
Realme Pad

Il mercato dei tablet si prepara ad accogliere nuovi protagonisti. Nei prossimi giorni, Realme alzerà il sipario sul suo primo tablet: Realme Pad aprirà le danze e verrà probabilmente seguito poi dalle proposte di OPPO e OnePlus. Nei giorni scorsi, non sono mancate le solite indiscrezioni, ma ora arrivano le prime conferme ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche tecniche di Realme Pad, il tablet che sfiderà i modelli targati Lenovo e Samsung.

Realme ha confermato che il suo primo tablet adotterà un display da 10,4 pollici con risoluzione WUXGA+ (2000 x 1200 pixel) che andrà ad occupare l’82,5% della superficie. Questo vuol dire che le cornici non saranno particolarmente ottimizzate, ma si avrà comunque a disposizione un ampio schermo per poter svolgere tutte le attività che desideriamo: dalla scrittura, abbinando magari una tastiera bluetooth, alla visione della nostra serie TV preferita su Netflix o su altri servizi di streaming.

Realme Pad

Osservando con attenzione le immagini condivise da realme su Twitter, possiamo scorgere la porta Type-C per la ricarica affiancata dagli altoparlanti e da un foro che potrebbe essere il jack audio da 3,5 mm per collegare le cuffie via cavo o un alloggiamento per un potenziale pennino. Considerando l’ampia diagonale a disposizione, sarebbe davvero un plus avere un pennino a disposizione come visto sui Galaxy Tab S7 di Samsung.

Realme Pad arriverà almeno in due colorazioni: una più classica in grigio e una più sfiziosa in color oro. Il tablet integrerà una sola fotocamera sul posteriore e non dovrebbe mancare una fotocamera anteriore da sfruttare magari per le videochiamate, per il resto, non sono stati rilasciati altri dettagli. Secondo le indiscrezioni, Realme Pad avrà a bordo il processore Helio G80 di MediaTek con almeno 4 GB di RAM, una batteria da 7.100 mAh e metterà a disposizione anche uno slot per l’espansione della memoria.

Mancano le informazioni sul prezzo ma – considerando la strategia adottata da Realme in ambito smartphone – siamo sicuri che Realme Pad avrà un posizionamento aggressivo, andando così a rappresentare un’alternativa alle proposte economiche di Lenovo e Samsung.

Pubblicato il 6 Settembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su