Tech 3 dicembre 2019

Realme pronta a separarsi da OPPO?

Realme copertina

Realme, azienda nata come spin-off di Oppo, potrebbe essere pronta a diventare una realtà del tutto autonoma. Il produttore, che ha circa due anni di attività, di recente ha proposto alcuni smartphone molto interessanti, come Realme X2 Pro e il prossimo X50 5G, con prezzi decisamente allettanti.

Nonostante al momento l’azienda continui ad appoggiarsi a Oppo e alle sue risorse, il Chief Commercial Officer della divisione di Taiwan ha comunicato che presto la società potrebbe raggiungere la completa autonomia e realizzare un vero e proprio ecosistema di prodotti.

Non sarà comunque una separazione netta: un po’ come successo con Xiaomi e Redmi, anche Realme e Oppo continueranno a collaborare, ma con l’obiettivo di creare prodotti diversi e ben caratterizzati per ciascun brand.

Realme

Realme X2 Pro è uno smartphone con un interessante rapporto qualità-prezzo.

Realme gioca un ruolo piuttosto importante per la BBK Electronics Corporation, che gestisce non solo Oppo, ma anche Vivo e OnePlus. Aziende che non hanno di certo bisogno di presentazioni e che con dispositivi come OnePlus 7T e 7T Pro riescono a raggiungere un’ampia fetta di mercato.

Realme si appresta dunque a rinnovarsi come azienda e a proporre una nuova immagine di sé, non più come spin-off di Oppo, ma come realtà a sé stante e indipendente, in grado di proporre prodotti interessanti e con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Nei prossimi mesi ci possiamo sicuramente aspettare sempre più dispositivi da parte di Realme: non solo smartphone, ma anche wearable, auricolari Bluetooth e prodotti per la casa, oltre che smartphone 5G che andrebbero a occupare non solo la fascia alta ma anche la fascia media.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Nova 6
Tech 10 dicembre 2019

Huawei Nova 6, Nova 6 5G e SE ufficiali

Huawei ha presentato in maniera ufficiale la nuova gamma di dispositivi di fascia alta Nova 6. Sono tre gli smartphone in questione, ovvero Nova 6, Nova 6 5G e Nova 6 SE.

iPhone 12
Tech 29 novembre 2019

iPhone 12: previste 100 milioni di spedizioni

Digitimes, nota rivista del settore digitale, afferma che Apple ha previsto oltre 100 milioni di spedizioni per iPhone 12, successore di iPhone 11. Un aumento considerevole rispetto agli 80 milioni di iPhone 11,

Oppo Reno 2
Tech 21 novembre 2019

Oppo Reno 3 5G arriva a dicembre

Oppo è costantemente al lavoro su nuovi e performanti smartphone: pare che il successore di Oppo Reno 2 possa arrivare già entro la fine del 2020, addirittura nelle prime settimane di dicembre.