Realme X7 Pro sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 dicembre

Di Alessandro Palladino 11 Dicembre 2020
Realme X7

Nello scorso mese di settembre, Realme aveva lanciato sul mercato cinese i suoi modelli Realme X7 e Realme X7 Pro, riscuotendo un più che discreto successo e migliorando le caratteristiche dei precedenti Realme 7 e Realme 7 Pro. Ora sembra che la compagnia sia finalmente pronta a portare uno dei sue due nuovi smartphone nel mercato di tutto il mondo. Secondo quanto riporta la stessa azienda, Realme X7 Pro inizierà a comparire nei negozi internazionali a partire dal 17 dicembre, data d’uscita del dispositivo in Tailandia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dei due modelli, il Realme X7 monta Dimensity 800U e presenta un display FullHD+ AMOLED da 6.4 pollici con una batteria da 4,300 mAh. Il Realme X7 Pro è invece dotato di Dimensity 1000+ con un display FullHD+ Super AMOLED con una frequenza di aggiornamento pari a 120hz, rendendolo di fatto il primo smartphone Realme ad avere un display AMOLED una tale caratteristica. Inoltre, il Realme X7 Pro supporta la connettività alla rete 5G, ormai uno standard per tutti i smartphone di prossima uscita, e possiede una batteria da 4,500 mAh, quindi leggermente più capiente rispetto alla versione base.

Realme X7 Pro

Realme X7 Pro

Entrambi i modelli hanno ben cinque fotocamere in dotazione: una frontale da 32MP, una fotocamera principale da 64MP sul retro, accompagnata da una lente ultrawide a 8MP, una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Naturalmente non manca un sensore di impronte digitali, presente sia su Realme X7 che su Realme X7 Pro. Date le caratteristiche molto simili e poco distanti, al momento Realme ha confermato solo l’uscita del modello Realme X7 Pro dai confini nazionali, il che potrebbe voler indicare che Realme X7 risulterebbe non essere disponibile all’acquisto fuori dalla Cina. Tuttavia la compagnia deve ancora delineare ufficialmente i suoi piani di distribuzione, sebbene non sia inusuale vedere solamente la versione più performante a essere quella destinata al mercato internazionale.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su