In questi primi mesi del 2023 Xiaomi ha già portato sul mercato italiano diversi dispositivi di fascia media, tra cui troviamo Redmi Note 12, Redmi Note 12 5G, Redmi Note 12 Pro 5G e Redmi Note 12 Pro+ 5G. Adesso, però, sembra sia ormai giunto il momento di tornare anche nella fascia di mercato più bassa, infatti l’azienda cinese è quasi pronta al rilascio del nuovo Redmi 12.
Il dispositivo in questione sarà un nuovo smartphone 4G ed è stato accidentalmente elencato sul sito Web di Xiaomi Portugal, rivelando le specifiche tecniche principali. L’azienda è subito corsa ai ripari rimuovendo la pagina, ma ormai diversi screenshot erano già online.
Da quanto emerso possiamo notare che lo smartphone adotterà un design abbastanza vicino a quello della serie Redmi Note 12, da cui differirà principalmente per il design della scocca posteriore, che perde la classica piastra rettangolare che ospita il comparto fotografico. In questo caso, i tre sensori emergono direttamente dalla scocca, che è realizzata in plastica.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il dispositivo di Xiaomi sarà dotato di un ampio display LCD da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip non proprio di ultima generazione, un MediaTek Helio G88, coadiuvato da 4/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 1 Terabyte.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Nella parte frontale, invece, troviamo un sensore da 8 Megapixel.
Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt, un sensore di impronte digitali laterale e il sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.
Il Redmi 12 sarà disponibile nelle colorazioni blu, nera e bianca ed era elencato sul sito portoghese al prezzo di 209,99 euro.
Insieme ai nuovi smartphone Xiaomi, l'azienda cinese ha annunciato anche i nuovi Watch 2 Pro e Smart Band 8, che prendono, rispettivamente, il posto dei precedenti Watch S1 Pro e Smart Band
Xiaomi 13T è stato finalmente svelato. L'azienda cinese ha infatti alzato il sipario sul suo nuovo smartphone di fascia media nel corso dell'evento tenutosi oggi (martedì 26 settembre) a Berlino. Così come
Xiaomi 13T Pro si candida di diritto come uno dei migliori smartphone top di gamma rispetto al particolare rapporto tra qualità e prezzo. L'erede dello Xiaomi 13 Pro è stato presentato all'interno
Scrivi un commento