Redmi Note 12 Turbo ufficiale, anche in versione Harry Potter

L’azienda cinese amplia ulteriormente la famiglia Redmi Note 12 con un nuovo modello, anche in edizione speciale dedicata ai fan di Harry Potter.
Di Giuseppe La Terza 29 marzo 2023
redmi note 12 turbo

Xiaomi ha recentemente annunciato la nuova serie Redmi Note 12 in Italia, che è composta da ben quattro modelli, ovvero Redmi Note 12, Redmi Note 12 5G, Redmi Note 12 Pro 5G e Redmi Note 12 Pro+ 5G. Tuttavia, a quanto pare all’appello mancava ancora un modello e infatti l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente il nuovo Redmi Note 12 Turbo.

Redmi Note 12 Turbo

Il design del nuovo modello è abbastanza simile a quello degli altri membri della serie, anche se ci sono alcune differenze, come l’assenza della placca che ospita il comparto fotografico posteriore. Inoltre, le cornici intorno al display sono davvero molto ridotte, donando al dispositivo un aspetto premium.

Redmi Note 12 Turbo

Redmi Note 12 Turbo

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Redmi Note 12 Turbo è dotato di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto la scocca troviamo il nuovissimo chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna. Inoltre, è anche presente una versione con ben 16 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di memoria interna. Il comparto fotografico può vantare un sensore principale da 64 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. La fotocamera frontale, invece, è dotato di un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 Watt, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Redmi Note 12 Turbo è disponibile nelle colorazioni bianca, celeste e nera, ma al momento non abbiamo indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition

L’azienda cinese ha anche annunciato il rilascio di una versione speciale del nuovo dispositivo chiamata Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition. Questa edizione presenta una scocca completamente rivista, con l’emblema della scuola di Hogwarts stampato al centro e il Patronus di un “cervo” nell’angolo in basso a destra. Anche gli occhiali di Harry Potter e la cicatrice sono “disegnati” nell’area della fotocamera.

Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition

Redmi Note 12 Turbo Harry Potter Edition

Inoltre, la confezione di vendita (completamente rivisitata in chiave Harry Potter) include una custodia protettiva in pelle, adesivi a tema e altri oggetti. Non è chiaro se questa edizione rimarrà un’esclusiva cinese o arriverà anche sul mercato internazionale.

In copertina: Redmi Note 12 Turbo
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su