Purtroppo al giorno d’oggi le truffe telefoniche in cui “oggetti loschi” si fingono di essere degli addetti della nostra banca sono all’ordine del giorno, e spesso diventa anche difficile combattere questi truffatori. Tuttavia, Revolut oggi ha deciso di fare qualcosa in merito lanciando una nuova funzionalità per la sua app per dispositivi Android e iPhone.
Revolut, infatti, ha lanciato una nova funzione di chiamata in-app, che sostanzialmente avrà il compito di sostituire la classica telefonata che si potrà ricevere od effettuare con il servizio clienti. Questa semplice novità, in realtà mira ad aumentare la sicurezza e diventa una grande mossa contro i truffatori, che non avranno modo di poter replicare tale funzione, dato che le chiamate tra gli utenti e Revolut stessa potranno avvenire solo all’interno dell’app in questa modalità. Pertanto, ogni chiamata “classica” in cui qualcuno si fingerà essere Revolut, potrò essere immediatamente “cestinata”.
Revolut, però, ci tiene a specificare che, sebbene la maggior parte delle chiamate dal servizio clienti avverranno esclusivamente tramite tale modalità, potranno esserci anche dei casi in cui si potrà ricevere una chiamata classica, ad esempio per motivi tecnici o per espressa richiesta del cliente. Tuttavia, ciò potrà avvenire solo se pianificato dal cliente, che quindi avrà il pieno controllo su eventuali chiamate esterne dall’app.
Al momento, tale funzionalità sarà dedicata esclusivamente ai clienti privati, ma presto l’azienda ha intenzione di estenderà anche ai clienti Revolut Business. Insomma, una funzione utile per migliorare la sicurezza dei clienti e che conferma ancora una volta l’impegno dell’azienda in tal senso, infatti, nel 2023 Revolut è riuscita ad impedire delle truffe ai danni dei propri clienti per un valore superiore ai 550 milioni di euro. Inoltre, lo scorso anno ha anche lanciato la funzione di Protezione del Patrimonio, sempre nell’ottica di contrastare le truffe online e mettere al sicuro i rasparmi dei clienti.
È tempo di Black Friday e tutti i principali siti di e-commerce – Amazon compreso – in questo periodo sono sotto la lente di tutti coloro che sono in cerca dell'ennesimo “affare”,
Nel mondo sempre più connesso in cui viviamo, in cui lo smartphone è diventato una sorta di "estensione" del nostro corpo, i social network sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.
Scrivi un commento