Tech 30 aprile 2020

Samsung deposita il marchio Galaxy BudsX?

Buds X

Gli auricolari True Wireless sono sicuramente la tendenza del momento. Un mercato inaugurato dalle Apple Airpods e poi espanso fino a comprendere tantissime alternative, tra cui le Samsung Galaxy Buds, le Sennheiser Momentum True Wireless e altre ancora.

È proprio Samsung che potrebbe stupire nel prossimo futuro con un nuovo paio di auricolari completamente senza fili e dotati di riduzione attiva del rumore. Le indiscrezioni arrivano dal sito tedesco WinFuture.de che afferma che Samsung avrebbe depositato presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale il marchio Galaxy BudsX.

Marchio che dovrebbe identificare il prossimo modello di auricolari che non dovrebbero sostituire gli attuali Buds +, ma affiancarli. I BudsX potrebbero avere una particolare forma che ricorda un po’ quella di un piccolo fagiolo. Un design mai visto prima ma che dovrebbe soddisfare le esigenze di comodità e stabilità richieste dagli sportivi.

Samsung buds X

Samsung BudsX potrebbero affiancare le attuali Buds+.

L’uso degli auricolari in movimento infatti rischia di far scivolare le cuffie, soprattutto per quegli sport che prevedono salti e azioni molto rapide. Il design a fagiolo farebbe si che gli auricolari siano non solo stabili, ma che sporgano molto poco dall’orecchio, favorendo dunque l’indossabilità.

Tuttavia, non si conoscono ancora molti dettagli: i nuovi auricolari potrebbero anche avere la riduzione attiva del rumore, andando a posizionarsi in una fascia superiore rispetto alle Buds+ e proverebbero a sfidare le attuali Apple AirPods Pro. Per il prezzo è impossibile fare previsioni.

I più esperti affermano che i nuovi auricolari potrebbero arrivare in concomitanza con l’annuncio dell’erede di Galaxy Note 10, dunque durante il mese di agosto. Si tratta però ancora di rumors che non hanno trovato alcun riscontro ufficiale, per cui vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cuffie Bluetooth, come scegliere
Tech 21 settembre 2020

Cuffie Bluetooth: come sceglierle e quali comprare

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 10 marzo 2019, è stato aggiornato in data 21 settembre 2020) Quando si tratta di cuffie e auricolari ci sono tantissimi diversi modelli tra

cd-portatile
Tech 18 settembre 2020

Tornano i lettori CD portatili e funzioneranno anche con le cuffie wireless

Quando si parla di auricolari true wireless o di cuffie Bluetooth in generale oggi si pensa subito agli smartphone o a servizi musicali in streaming. In un futuro prossimo, però, la situazione

huawei
Tech 14 settembre 2020

Huawei: tante novità indossabili

Huawei ha presentato tanti nuovi prodotti legati al fitness e alla multimedialità. Cuffie e auricolari ma anche nuovi smartwatch pensati per soddisfare gli utenti più esigenti e fornire prestazioni di alto livello,