Samsung Galaxy A52s 5G arriva in Italia: prezzi e caratteristiche

Samsung Galaxy A52s 5G è un aggiornamento del modello base e arriva in Italia nella sola versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 agosto 2021
Galaxy A52s 5G

Dopo averlo svelato in sordina qualche giorno fa, Samsung ha reso disponibile il nuovo Galaxy A52s 5G sul mercato italiano. Parliamo di uno smartphone di fascia media che rappresenta un aggiornamento del modello Galaxy A52 5G, con cui condivide gran parte delle caratteristiche tecniche fatta eccezione per il processore. La rinnovata gamma Galaxy A, dunque, continua a offrire agli utenti diverse scelte d’acquisto. A catalogo, infatti, ci sono tanti modelli tra cui anche Galaxy A72. Potete consultare la nostra guida dedicata in cui indichiamo il miglior smartphone Samsung per ogni fascia di prezzo.

Galaxy A52s 5G è basato sul processore Snapdragon 778G che dovrebbe offrire una velocità e potenza maggiori rispetto allo Snapdragon 750G del modello base. In Italia, arriva nella sola versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a un prezzo di listino di 469,90 euro nelle colorazioni nera e bianca. Le varianti cromatiche viola e verde arriveranno in un secondo momento.

Galaxy A52s 5G

Galaxy A52s 5G

Per il resto, non ci sono differenze con Galaxy A52 5G: il display è un pannello AMOLED da 6,5 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full-HD+, la fotocamera anteriore da 32 MP è incastonata in un foro sullo schermo, mentre sul retro campeggia un discreto modulo fotografico composto da quattro sensori. La fotocamera principale da 64 MP è abbinata a un grandangolare da 12 Mp e a due sensori da 5 MP rispettivamente per gli scatti macro e per la profondità di campo.

Non cambia la batteria che resta da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25 W, mentre migliora il Bluetooth che sale alla versione 5.2. Resta il chip NFC per i pagamenti in mobilità e il jack audio da 3,5 mm per collegare le cuffie via cavo. Il sensore di impronte digitali è sempre integrato sotto lo schermo. Insomma, un piccolo ma interessante aggiornamento rispetto al Galaxy A52 5G.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti