Samsung Galaxy A72, l’ultimo aggiornamento porta una bella novità per le videochiamate

Galaxy A72 è tra i migliori smartphone di fascia media di Samsung. L'ultimo aggiornamento permetterà di personalizzare le videochiamate.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 17 maggio 2021
Galaxy A72

Samsung continua a mantenere la prima posizione nella classifica dei più grandi produttori al mondo di smartphone soprattutto grazie ai dispositivi di fascia media e bassa. La rinnovata serie Galaxy A del colosso di Seul è piena di proposte destinate a soddisfare le diverse esigenze degli utenti, anche in termini di budget. Tra queste, c’è Galaxy A72 che in queste ore sta ricevendo un aggiornamento software che introduce alcune novità interessanti.

L’update è partito dalla Russia ma raggiungerà presto anche tutte le altre unità vendute in altri mercati, tra cui anche quello italiano. Oltre a rilasciare le patch di sicurezza relative al mese di maggio, l’aggiornamento introduce la possibilità di aggiungere sfondi personalizzati durante le videochiamate effettuate con i servizi di terze parti, come Zoom, Microsoft Teams e Google Duo. In realtà, non si tratta di una novità assoluta. La funzione, infatti, aveva fatto il suo debutto già sugli smartphone top di gamma dello scorso anno (gamma Galaxy S20 e gamma Galaxy Note 20, per intenderci) ma ora comincia ad estendersi anche ai prodotti di fascia media.

Galaxy A72

In pratica, durante una videochiamata, è possibile impostare l’effetto sfocatura, aggiungere un colore allo sfondo selezionato direttamente dallo smartphone o impostare come sfondo un’immagine scelta dalla galleria. L’aggiornamento, inoltre, apporta miglioramenti al comparto fotografico, alla qualità delle chiamate e all’opzione di condivisione tramite Quick Share. Non mancano poi i soliti bug fix, ossia la risoluzione di problemi noti.

Insomma, novità carine per uno smartphone che è stato inserito nella nostra lista dei migliori smartphone impermeabili. Galaxy A72, infatti, gode della certificazione IP67 che permette di immergerlo in acqua dolce fino a una profondità massima di un metro e per un tempo massimo di trenta minuti. Al di là di questo, il dispositivo mette a disposizione una scheda tecnica completa grazie alla presenza di un display AMOLED da 6,7 pollici, un comparto fotografico versatile che presenta anche un teleobiettivo da 8 Megapixel, una batteria da 5.000 mAh e anche il support Dual-SIM.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti