Samsung Galaxy Buds 3: un’immagine svela il nuovo design?

Cresce la curiosità per il Galaxy Unpacked, evento Samsung in cui saranno presentati numerosi prodotti tra cui i nuovi auricolari Galaxy Buds.
Di Gaetano Mero 20 Giugno 2024
Samsung Galaxy Buds 3

L’evento Galaxy Unpacked, programmato per il prossimo 10 luglio, è tra i più attesi dell’anno nel settore hi-tech. Samsung, stando alle informazioni trapelate finora, dovrebbe presentare diversi prodotti, tra i quali rientrano i pieghevoli Galaxy Fold 6 e Filp 6 e la nuova gamma di Galaxy Watch. Ad aggiungersi alla lunga lista ci sono però anche gli auricolari Galaxy Buds 3, che andranno a sostituire gli attuali Galaxy Buds 2 e Galaxy Buds 2 Pro.

Finora nulla era trapelato circa il design della nuova linea di cuffie true wireless, a differenza degli altri dispositivi elencati. In queste ore però è spuntata online un’immagine che sembra rivelare come saranno i Galaxy Buds 3. La foto è stata pubblicata sulla piattaforma X (ex Twitter) e poi riprese dal magazine SamMobile.

Galaxy Buds 3

Crediti foto: SamMobile,com

Come è possibile osservare dallo scatto sembra che Samsung abbia voluto compiere un vero e proprio taglio col passato, proponendo un case posizionato in verticale e non più dalla forma quadrata. Ciò suggerisce che anche il design degli auricolari sia cambiato, abbandonando la forma circolare per una linea più classica. È chiaro che si tratta di rumor quindi ciò potrà essere confermato solo durante l’evento di presentazione.

Secondo le informazioni raccolte finora, i Galaxy Buds 3 avranno a bordo un singolo speaker, supporteranno l’audio ad alta definizione a 24 bit/96 kHz grazie al Bluetooth 5.4 e supporteranno la modalità di ascolto a 360°. Non mancano la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP57 e la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC). La batteria avrà una durata di 5 ore con ANC attivo e 6 ore con ANC disattivato, mentre grazie alla custodia si raggiungeranno 24 ore.

Samsung dovrebbe presentare in concomitanza anche un secondo modello di auricolari, denominato Galaxy Buds 3 Pro. In questo caso a cambiare sarà il numero degli speaker, che passano a due, e l’autonomia che raggiunge 6 ore con ANC acceso, 7 ore senza ANC e 30 totali grazie alla custodia.

Foto di copertina: Samsung Galaxy Buds 2 Pro

Pubblicato il 20 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su