Tech 30 gennaio 2019

Samsung Galaxy M20 e M10 ufficiali, smartphone moderni a meno di 100 euro

Samsung ha annunciato due nuovi smartphone di fascia di prezzo bassa, il Samsung Galaxy M10 e il Samsung Galaxy M20, due modelli progettati per costare poco e indirizzati, nelle intenzioni della casa sudcoreana, ai compratori più giovani.

I due nuovi modelli cercano quindi di combinare buone prestazioni fotografiche, durata della batteria e un’estetica moderna, a un prezzo che possa risultare accettabile per tutte le tasche.

Nel Samsung Galaxy M20 troviamo il processore Samsung Exynos 7904, grossomodo equivalente allo Snapdragon 660, con 3/32 oppure 4/64 GB di memoria e storage, espandibili tramite scheda microSD. Lo schermo è da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+, e per la prima volta Samsung usa il chiacchierato notch, cioè una “tacca” nella parte alta dello schermo, che contiene la fotocamera frontale e i sensori.

Samsung Galaxy M20 trovaprezzi

Il Samsung Galaxy M10 è molto simile, ma ha una piattaforma hardware meno potente. Il processore è  il SoC Exynos 7870, con 2/16 GB o 3/32 GB, anche in questo caso con slot di espansione microSD. Lo schermo è leggermente più piccolo, con una diagonale da 6,2” e risoluzione fullHD.

Tanto il Samsung Galaxy M10 quanto il Galaxy M20 montano una fotocamera posteriore con doppio sensore: il principale da 13 megapixel e un grandangolo da 5 MP.

Samsung ha pensato in particolare a chi vuole fare streaming in alta definizione, e così ha dotato questi smartphone di una certificazione specifica e sopratutto di una batteria da ben 5.000 mAh, che dovrebbe garantire una grande autonomia anche con scenari di utilizzo molto impegnativi.

I due nuovi smartphone per il momento sono stati messi in commercio in India, ma Samsung potrebbe tentare di trovare uno spazio nella fascia di prezzo più bassa – fino ai 100 euro – anche in Italia. Andando quindi a competere con prodotti come Honor 7AHuawei Y5 o  Redmi 6. Tutti prodotti che costano molto poco, ma riescono comunque a offrire caratteristiche interessanti.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Idee-regalo-smartphone-top-di-gamma
Tech 1 dicembre 2019

Idee regalo per Natale: i migliori smartphone top di gamma

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 21 novembre 2018, è stato aggiornato in data 01 dicembre 2019) Natale è sempre più vicino, quindi bisogna già pensare ai regali. Una persona

Nokia 9 Pureview
Tech 9 aprile 2019

Nokia 9 PureView: lo smartphone con cinque fotocamere è arrivato in Italia

Nokia 9 PureView è il più recente smartphone top di gamma dell’azienda finlandese e si caratterizza per la presenza di ben cinque fotocamere posteriori in grado, grazie al particolare e avanzato algoritmo,

Xiaomi Mi9
Tech 9 aprile 2019

Xiaomi Mi9 vola: oltre 1 milione di smartphone venduti

Xiaomi Mi9 è uno smartphone top di gamma Xiaomi presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona tenutosi a cavallo tra febbraio e marzo 2019. Non molto tempo fa dunque, ma sufficiente