Tech 3 dicembre 2019

Samsung Galaxy Note 10 Lite in arrivo?

Samsung Galaxy Note lite

I Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ hanno fatto il loro debutto alla fine dell’estate scorsa, presentando diverse novità molto interessanti, tra cui la fotocamera integrata nel display, processori più potenti e display più grandi. È ormai da alcune settimane che si rincorrono le voci di un probabile Note 10 Lite, che potrebbe essere uno smartphone più compatto e versatile, senza però rinunciare alla caratteristica principe che da sempre contraddistingue la serie Note, ovvero la S-pen.

La scheda tecnica di questo dispositivo sembra essere apparsa su Geekbench, consentendoci dunque di fare una prima valutazione dello smartphone. Il Note 10 Lite pare essere una versione aggiornata di Galaxy Note 9. Sotto la scocca c’è infatti un processore Exynos 9810, ovvero lo stesso usato sul top di gamma dello scorso anno. La RAM è invece da 6 GB.

Galaxy Note 10 Lite Leaks

Ecco la probabile scheda tecnica del prossimo Note 10 Lite.

Lato software appare Android 10, dunque l’ultima versione del robottino verde, la stessa che vediamo ormai a bordo di diversi top e medio di gamma, come per esempio OnePlus 7T e Pixel 4. Questa scelta lascia intuire che Samsung possa avere buone intenzioni nel continuare a supportare con continui aggiornamenti software anche i suoi dispositivi meno recenti.

Sembra comunque strano pensare che l’azienda sudcoreana possa usare un processore di vecchia generazione rispetto per esempio allo Snapdragon 855 usato per la variante Lite di Galaxy S10. Si tratta come sempre di voci che potrebbero essere confermate o smentite solo durante la presentazione ufficiale.

Certo che è il Note 10 Lite avrà la nuova S-Pen dotata di Bluetooth, conferma che arriva direttamente dalla certificazione tramite la FCC. Non manca comunque ormai molto alla presentazione, che dovrebbe avvenire prima di Natale.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento