Tech 22 maggio 2020

Samsung Galaxy S20 Tactical Edition: ecco la versione per i militari

s20

Galaxy S20 arriva anche in versione Tactical Edition, pensata per l’utilizzo di operatori del governo e di militari. Questa versione molto speciale cerca di soddisfare severi test di resistenza in modo da garantire il funzionamento dello smartphone in qualsiasi condizione.

La progettazione è stata fatta cercando di pensare a situazioni di esplorazione in zone pericolose, e lo smartphone deve consentire la compatibilità con le applicazioni tattiche e la maggior parte delle periferiche a disposizione dei militari, tra cui quelle che consentono la navigazione in terreni impervi e senza strade.

Tra le novità più importanti c’è la compatibilità con l’architettura DualDAR che permette di avere una doppia crittografia dei dati in modo da fornire una sicurezza maggiore ed evitare eventuali fughe di notizie relative a missioni di una certa importanza.

s20 tactical edition

Galaxy S20 Tactical Edition presenta una corazza esterna e funzioni avanzate per l’uso militare.

Presenti poi sia la modalità di visione notturna che consente l’uso dello smartphone anche quando si indossano gli occhiali infrarossi sia la modalità invisibile, che disattiva le connessioni e l’audio. Un pulsante dedicato consente poi ai militari di sbloccare l’S20 mentre è agganciato alla divisa e di usare facilmente determinate applicazioni.

La scocca esterna è stata pesantemente modificata in modo da permettere una notevole resistenza contro urti e cadute. Ciò rende lo smartphone simile ai dispositivi rugged, ovvero a quelli ultra-impermeabili e resistenti alle cadute pensate per chi lavora nei cantieri.

Le caratteristiche tecniche saranno esattamente le stesse rispetto alla versione standard del mercato statunitense. Dunque, sotto la scocca ci sarà un processore Snapdragon 865 coadiuvato da 12 GB di RAM, 128GB di archiviazione, batteria da 4000 mAh e uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione QHD. Rimane invariata anche la tripla fotocamera posteriore.

Ovviamente non sarà un dispositivo acquistabile da tutti, ma prodotto in esclusiva per gli enti governativi.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy-S20
Tech 28 marzo 2020

Samsung Galaxy S20: display, potenza e comparto fotografico al top

Samsung Galaxy S20 è lo smartphone top di gamma candidato a diventare il favorito del pubblico nel 2020. Ha infatti tutte le carte in regola per sorprendere: tanta potenza, comparto fotografico al top,

confronto samsung s20 s20 plus s20 ultra
Tech 10 marzo 2020

Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G a confronto: quale scegliere?

(I prezzi indicati in questo articolo sono soggetti a variazioni e si riferiscono al listino di Trovaprezzi.it del 10 marzo 2020) Samsung ha ormai svelato la sua linea di smartphone top di

Samsung-Galaxy-S20
Tech 6 marzo 2020

Samsung Galaxy S20: arriva la sveglia con Spotify

Chi non ricorda le radiosveglie su cui era possibile impostare la sveglia con la stazione radio preferita? Era possibile svegliarsi con le previsioni meteo, con le informazioni sul traffico o con della