Samsung Galaxy S21: trapelati i prezzi per il mercato europeo

Di Alessandro Palladino 23 dicembre 2020
Samsung Galaxy S21 prezzi

L’arrivo della nuova linea Samsung Galaxy S21, la cui presentazione è stata ufficialmente confermata in un evento dedicato il 14 gennaio 2021, è ormai imminente e le notizie riguardanti le sue specifiche sono state diverse nelle scorse settimane. Dal supporto a S Pen alla compatibilità con gli inediti auricolari Samsung Galaxy Buds Pro, le novità sugli smartphone Samsung di punta sono all’ordine del giorno. Quest’oggi, però, arrivano delle conferme per quanto riguarda quelli che saranno i prezzi della nuova serie Samsung Galaxy S21 per il mercato europeo, grazie a un dettagliato report pubblicato da Winfuture.de.

Il sito riporta infatti quelli che saranno i prezzi di lancio ufficiali dei tre smartphone, opportunamente chiamati Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra.

Quanto costerà il Samsung Galaxy S21 5G?

Nello specifico, la versione base, quindi Samsung Galaxy S21 5G, sarà disponibile in due configurazioni: una da 128 GB e l’altra da 256 GB, che saranno forse vendute a un prezzo di listino – rispettivamente – di 849 euro e 899 euro. I colori disponibili saranno bianco, nero, rosa e Phantom Violet, la cromatura con cui è stato ufficialmente presentato il Samsung Galaxy S21. Di particolare nota è una riduzione del prezzo di almeno di 50 euro rispetto al lancio della precedente del Samsung Galaxy S20, ma tale prezzo potrebbe essere giustificato dall’assenza di uno slot per una MicroSD, stando ad alcune voci di corridoio recenti.

Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21

Quanto costerà il Samsung Galaxy S21+ 5G?

Il Samsung Galaxy S21+ 5G arriverà anch’esso con due configurazioni, da 128 GB e da 256 GB, e i loro prezzi di listino sarebbero di 1.049 euro e 1.099 euro. I colori però saranno leggermente differenti rispetto alla versione base, proponendosi quindi in argento, nero e viola.

Quanto costerà il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G?

Infine, Samsung Galaxy S21 Ultra 5G sarà disponibile in ben tre varianti: 128 GB, 256 GB e una terza opzione da 512 GB. I prezzi di listino sarebbero rispettivamente di 1.349 euro, 1.399 euro e 1.529 euro, mentre i colori disponibili saranno solamente il nero e l’argento. Naturalmente queste informazioni sono da prendere con le dovute precauzioni del caso, in attesa che Samsung riveli i prezzi ufficiali al suo evento.

 

Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti