Samsung Galaxy Z Fold 2 arriva in un esclusivo bundle Aston Martin

Di Luca Salerno 3 novembre 2020
Samsung Galaxy Z Fold 2 Aston Martin

Quella dei modelli di smartphone con design a tema, legati alle case automobilistiche, è una tendenza che è iniziata già da un po’ di tempo. Sul mercato sono apparsi modelli come il OnePlus 6T in un’edizione McLaren e il Huawei Mate 20 in un’esclusiva variante Porsche. Adesso Samsung si prepara a lanciare un bundle molto particolare del suo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 2 dedicato alla Aston Martin, la storica casa automobilistica spesso associata ai film di James Bond.

Il numero di bundle di questa particolare versione sarà comunque limitato dato che Samsung ne metterà a disposizione solo 777 unità che la casa sudcoreana prevede di vendere nel corso delle giornate del Singles Day, l’evento commerciale che si tiene in Cina l’11 novembre e per il quale le offerte iniziano fin dai primi giorni del mese. Il costo è adeguato a una produzione così limitata di unità dato che il costo si aggira intorno all’equivalente di 2.683 euro, anche se in linea con quello che è il prezzo degli smartphone pieghevoli dato che la cifra di partenza di Samsung Galaxy Z Fold 2 si aggira intorno ai 2 mila euro. Ma cosa include questo bundle in edizione limitata?

Galaxy Z Fold 2 Aston Martin Limited EditionA differenza di altre versioni ispirate a case automobilistiche, in questo caso Samsung Galaxy Z Fold 2 non è in versione brandizzata ma il design e lo schema di colori restano quelli standard dello smartphone. La novità sono tutti gli altri gadget contenuti nel bundle. Oltre al telefono nelle due possibili colorazioni Mystic Bronze e Mystic Black, ci sono anche Galaxy Watch 3, dello stesso colore, una custodia in pelle, una maglietta blue navy e ancora un cappellino e una tessera con il numero di serie per ribadire l’esclusività di ciascun bundle. Tutti questi accessori presentano il logo Aston Martin e del team BSEM Asia Sonic Racing.

Quella in collaborazione con Aston Martin è la seconda edizione speciale per il pieghevole di Samsung. A ridosso dell’uscita, infatti, era apparsa sul mercato anche una Thome Brown Edition ispirata al design dello stilista americano che includeva un telefono brandizzato insieme agli auricolari Galaxy Buds Live e Galaxy Watch 3 con i colori della casa di moda. Secondo quanto riporta la testata The Elec, Samsung conta di espandere in futuro la sua famiglia di smartphone pieghevoli aggiungendo dei nuovi modelli a quelli già apparsi dal Galaxy Fold in poi. Al momento questi modelli rappresentano solo una piccola percentuale delle unità vendute ma la casa sudcoreana è convinta che in futuro la richiesta di modelli con questo tipo di formato è destinata a crescere e quindi l’obiettivo è introdurre sul mercato modelli con differenti fasce di prezzo.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti