Samsung ha svelato il Galaxy Book5 Pro: due le versioni, da 14 e 16 pollici

Si alza il sipario sul nuovo e atteso notebook progettato da Samsung. A bordo i processori di ultima generazione Intel Lunar Lake e funzionalità AI.
Di Gaetano Mero 12 Dicembre 2024

È stato svelato oggi in anteprima per il mercato sudcoreano il nuovo Galaxy Book5 Pro, parte della serie di notebook progettati da Samsung e che va ad unirsi al Galaxy Book5 Pro 360 annunciato a settembre. La gamma sostituirà anche in Italia l’attuale generazione composta da Galaxy Book4 Pro e Galaxy Book4 Pro 360.

A raccogliere le prime informazioni ufficiali sul laptop ci ha pensato il magazine specializzato SamMobile. In base a quanto rivelato dallo stesso produttore, Galaxy Book5 Pro sarà disponibile in due versioni: con display da 14 pollici e con display da 16 pollici. Lo schermo sarà di tipo Dynamic AMOLED 2x e vanterà una risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Il pannello è dotato di un rivestimento antiriflesso e dispone della tecnologia Vision Booster, che adatta luminosità e colori in base all’ambiente in cui ci si trova. La scocca sarà disponibile in due colorazioni, grigio più chiaro o argento e grigio siderale. Quattro gli speaker a bordo in grado di offrire un suono corposo, grazie al supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

Galaxy Book5 Pro

Galaxy Book5 Pro

Come anticipato, i processori a bordo appartengono alla serie Intel Core Ultra 2 conosciuta anche con il nome di Lunar Lake. Ciò apre le porte all’Intelligenza Artificiale con funzionalità offerte sia da Copilot di Microsoft che dal nuovo sistema Samsung Galaxy AI. Non mancano tastiera retroilluminata, touchpad con funzioni smart e webcam ad alta risoluzione con funzionalità Staggered HDR che offre immagini di qualità migliore.

La connettività è garantita dalla presenza di due porte Thunderbolt 4, una porta HDMI 2.1, una porta USB di tipo A e l’ingresso audio da 3,5mm. Straordinaria sulla carta la durata della batteria, che garantisce con un utilizzo standard fino a 25 ore non stop. Mancano per ora le informazioni sullo storage e il listino prezzi ufficiale.

In base a quanto dichiarato da Samsung, Galaxy Book5 Pro sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal 2 gennaio 2025. Per il rilascio in Europa si dovrà aspettare, invece, ancora qualche mese.

Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su