Samsung: i nuovi Galaxy Buds Pro potrebbero arrivare presto

Di Alessandro Palladino 1 dicembre 2020
Samsung Galaxy Buds +

Dopo aver lanciato i nuovi Galaxy Buds Live durante l’estate appena passata, Samsung sembrerebbe essere pronta a presentare un modello ancora più performante dei suoi auricolari bluetooth, denominato Galaxy Buds Pro. Secondo quanto riportato da Gizmodo e da alcune certificazioni, tra cui una per Telecom in Indonesia e una più recente per la National Radio Research Agency della Corea del Sud, il  colosso degli smartphone ha in mente di lanciare sul mercato una versione migliorata dei modelli già esistenti.

Al momento non si conoscono i dettagli specifici dei Galaxy Buds Pro, eccetto che avranno una batteria di 472 mAh e un case di ricarica di dimensioni quadrate, quindi differenti rispetto ai Galaxy Buds Live ma più vicini, soprattutto per la possibile estetica, ai Galaxy Buds e Galaxy Buds+. Di particolare importanza è la tecnologia di cancellazione del rumore attiva che potrebbe arrivare con questo nuovo modello, ormai una caratteristica sempre più richiesta ed essenziale per tutti gli utilizzatori assidui degli auricolari wireless.

Samsung Galaxy Buds+

Samsung Galaxy Buds+

Secondo alcune indiscrezioni legate all’annuncio, i nuovi Galaxy Buds Pro potrebbero essere uno dei prodotti che verranno lanciati in concomitanza con il Samsung Galaxy S21, il quale potrebbe essere mostrato al pubblico a partire dalla fine di gennaio 2021. Nonostante non sia passato molto tempo dall’uscita dei più recenti auricolari Samsung Galaxy Buds Live, se si considerano le varie caratteristiche dei modelli attualmente disponibili e la spinta della concorrenza nel medesimo campo, veder comparire una versione Pro dei Galaxy Buds con il lancio del nuovo smartphone di punta è più che normale. Oltre alla cancellazione del rumore, una delle priorità legate a possibili migliorie presenti nei Galaxy Buds Pro è sicuramente la durata della batteria. Naturalmente non è stata rivelata né la data d’uscita né l’eventuale prezzo a cui potrebbero essere vendute queste nuove cuffie, dettagli che potrebbero essere svelati al probabile evento atteso per gennaio.

Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti