L’affermazione è di quelle che non ci si aspetta. Può un dispositivo pieghevole sostituire icone del settore smartphone come i dispositivi della gamma Galaxy Note? È quello che è emerso da un rapporto di uno studio sudcoreano secondo cui le caratteristiche che hanno reso famosi e desiderabili i nuovi Note 20 e tutti i loro predecessori, saranno mantenute in un fattore di forma con schermo pieghevole. Questo, però, non significherà abbandonare la S-Pen, che troverà posto in un nuovo design in grado di unire superfici più ampie e maggiore versatilità di utilizzo.
Per evitare di avere troppi top di gamma da gestire, Samsung starebbe dunque pensando di unire le due serie di smartphone creandone una in grado di offrire il livello di produttività di un Note e la flessibilità d’uso che solo un display flessibile può permettere.
A partire dalla seconda metà del 2021 dunque, potremo non vedere un ipotetico Note 30, ma un Galaxy Fold 3 dotato di S-Pen.
Ci sono però alcuni dubbi a riguardo. Innanzitutto è ancora troppo presto per poter parlare dei top di gamma del prossimo anno: il Galaxy Note 20 è stato da poco annunciato ed è arrivato da qualche giorno sugli scaffali del nostro mercato.
In secondo luogo, il prezzo di un ipotetico Fold con S-Pen potrebbe raggiungere livelli mai visti prima e superare ampiamente i 2.000 euro, andando a ridurre il numero di utenti disposti a spendere tali cifre per uno smartphone.
Infine, da non trascurare l’aspetto tecnico: il display flessibile non usa al 100% vetro, dunque si potrebbero perdere le caratteristiche di sensibilità necessarie per far funzionare correttamente la S-Pen, che ricordiamo sfrutta tecnologia Wacom. La voce è sicuramente interessante, ma bisognerà attendere il 2021 per scoprire se sarà fondata oppure se si tratta solo di un rumor rilasciato per scatenare le fantasie degli utenti e sondare le reazioni del mercato.
Buone notizie per i possessori di Galaxy Fold e Galaxy Z Fold 2. Gli smartphone di Samsung infatti stanno ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 11. L’ultima incarnazione del robottino
Samsung ha rimandato la presentazione del Galaxy Fold 2, erede del primo Galaxy Fold che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dovuto vedere la luce durante la presentazione di Galaxy Note 20, il
Samsung Galaxy Fold è un cellulare che ha dato inizio a una nuova era per quanto riguarda il mercato smartphone, essendo di fatto il primo dispositivo a essere dotato di uno schermo
Scrivi un commento