Samsung: nuovi smartphone pieghevoli in arrivo già dal 2021

Di Alessandro Palladino 15 Dicembre 2020
Samsung Galaxy Z Fold2

La risposta di Samsung ai nuovi annunci di alcune aziende come OPPO riguardo a smartphone pieghevoli tra cui il modello a tre configurazioni, non si è fatta attendere. L’azienda sudcoreana del resto è stata una delle prime a esplorare il terreno dei dispositivi dallo schermo pieghevole, grazie a modelli di successo come il Samsung Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip; secondo quanto riporta ETNews – importante agenzia stampa coreana – il prossimo anno Samsung presenterà ben quattro nuovi smartphone di questo genere.

Non è una notizia che suona completamente nuova, considerando che negli ultimi mesi il programma degli smartphone Samsung del 2021 è più volte trapelato in rete, tra cui l’annuncio dedicato alla linea Samsung Galaxy S21 atteso per gennaio. Per gli smartphone pieghevoli invece, potrebbero arrivare ben due telefoni appartenenti alla serie Z Fold: il Samsung Galaxy Z Fold3 S Pen Edition, che prende nome dall’alloggiamento per la penna smart di Samsung presente sulla scocca e il Galaxy Z Fold3 con supporto ad S Pen ma senza uno spazio in cui riporla direttamente nel telefono.

Samsung Galaxy Z Fold2

Samsung Galaxy Z Fold2

Caso un po’ particolare è quello invece dei due nuovi modelli di Z Flip per il 2021, che si chiamerebbero Samsung Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Flip 3 Fan Edition. Se questi nomi dovessero essere poi confermati ufficialmente da Samsung, significherebbe che l’azienda salterebbe la seconda generazione dello Z Flip per proporre direttamente degli smartphone pieghevoli di terza generazione, dimostrando come questa particolare tecnologia sia in così veloce evoluzione da richiedere modifiche sempre più tempestive nei modelli successivi. Infine, tutti e quattro i modelli descritti finora saranno proposti nella loro versione 5G, accostandosi quindi a quanto trapelato su Samsung Galaxy S21 e l’abbandono del 4G nella maggior parte dei mercati occidentali. Ulteriori informazioni sul futuro dei cellulari Samsung sono attese a gennaio, durante quello che potrebbe essere un grosso evento dedicato agli smartphone top di gamma del colosso sudcoreano.

Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su