Samsung S21 Ultra: il blocco fotocamere presenterebbe un sensore misterioso

Di Luca Salerno 30 Ottobre 2020
Samsung S20

Il Samsung S21 o S30 uscirà nel mese di febbraio 2021 ma già da ora si moltiplicano le indiscrezioni sul design e sull’hardware. In particolare le voci delle ultime settimane si sono concentrate sul blocco fotocamere del nuovo modello. Il design dovrebbe essere quello verticale già visto sul Galaxy S20 Ultra ma, questa volta, senza alcuno spazio che lo separi dal bordo e dunque a ridosso del lato sinistro dello smartphone.

Insieme alle quattro fotocamere e al flash, però, il Galaxy S21 Ultra potrebbe avere un quinto sensore il cui scopo non è, al momento, ben chiaro. Lo stesso insider che aveva mostrato il presunto design del blocco fotocamere, Steve Hemmerstoffer ha realizzato un nuovo render pubblicato sul sito Voice che mostra anche il nuovo sensore. Le nuove immagini sono state create in base alle ultime informazioni raccolte da alcune fonti a conoscenza dei dettagli in fase di progettazione del nuovo flagship Samsung e in particolare della versione S21 Ultra.

Samsung S21 Ultra leak

Il rendere dell’S21 Ultra pubblicato sul sito Voice.

La conclusione più ovvia è quella che il Samsung S21 Ultra possa avere cinque sensori e dunque sia dotato di una pentacamera posteriore. L’insider, però, sembra essere di diverso avviso ritenendo che il sensore non sia dedicato alla fotografia e abbia una funzione che deve essere ancora svelata. Il nuovo render, in ogni caso, conferma ancora una volta un blocco fotocamere particolarmente sporgente che copre l’intero angolo destro della parte posteriore dello smartphone e decisamente più grande anche di smartphone Samsung con formati di dimensioni maggiori come il Galaxy Note 20.

L’anno scorso, Samsung Galaxy S20 Plus e S20 Ultra avevano aggiunto un sensore rispetto alla versione base del flagship. Anche iPhone 12 Pro e la sua versione Max hanno un sensore in più rispetto alla versione base ma si trattava del semplice LiDar che era già apparso su iPad Pro 2020 e che permette di scattare foto in formato ritratto sfruttando anche la modalità Notte e consente di migliorare le funzionalità di realtà aumentata dello smartphone Apple.

Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su