Samsung The Terrace: arriva il televisore 4K da giardino

Di Valerio Porcu 8 settembre 2020
Samsunt The Terrace

Samsung ha reso ufficiale The Terrace, il televisore progettato per stare in giardino. Secondo i rappresentanti dell’azienda è un prodotto particolarmente rilevante nel 2020, in virtù del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19.

Passiamo più tempo in casa, e guardiamo più TV, questo è certo. Samsung crede però che ci sia spazio anche per mettere un televisore in giardino (o in terrazzo, come suggerisce il nome), così da poter sfruttare lo spazio esterno delle nostre case e allo stesso tempo guardare la TV. Una cosa che molti già fanno in estate, portando il televisore avanti e indietro – perché di certo lasciarlo fuori non è una buona idea.

The Terrace invece è trattato in modo da resistere a umidità, freddo e caldo, polvere e altri agenti atmosferici che danneggerebbero un televisore normale.

Questo prodotto invece si potrà installare all’esterno in modo permanente. Un’opzione interessante per un barbeque, seguito magari da una partita, una gara di F1 o un bel film.

Samsunt The Terrace

The Terrace forse arriva un po’ in ritardo per l’estate 2020, almeno per l’Italia, ma sicuramente qualcuno potrebbe volerlo prendere in considerazione per rinnovare l’arredamento esterno in vista dell’estate 2021 – sperando comunque che le restrizioni sanitarie per allora saranno state rimosse.

Pandemia a parte, comunque, Samsung The Terrace sembra una proposta sensata. Quelli di noi che hanno un terrazzo o un giardino amano passarci del tempo, quando il meteo lo permette, e posizionare un televisore in questo spazio può renderlo più interessante a ogni ora del giorno. Quando arriva il momento di guardare un film (o il notiziario) sarà piacevole non dover scegliere tra il restare fuori e il guardare la televisione.

Tecnicamente, il Samsung The Terrace è un televisore QLED, la stessa tecnologia di modelli famosi come il Samsung Q90T, il Q80T o altri recenti modelli Samsung. La luminosità massima è davvero molto alta, 2.000 nit, e grazie ad essa la visione all’esterno sarà possibile anche in giornate luminose – in questo aiuta anche la finitura antiriflesso del Samsung The Terrace. La certificazione IP55 invece assicura che anche in caso di pioggia non ci saranno rischi per il televisore. Quanto alla risoluzione, è un televisore 4K. Sarà disponibile in versioni da 55, 65 e 75 pollici.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti