Torniamo a parlare della nuova serie P70 di Huawei che, almeno in Italia, prenderà il posto dell’attuale Huawei P60 Pro. Nello specifico, oggi parliamo del display che verrà utilizzato a bordo dei nuovi dispositivi dell’azienda cinese.
Secondo un nuovo post su Weibo del leaker Digital Chat Station, i progressi nella tecnologia di schermi domestici, in particolare l’implementazione della tecnologia 8T LTPO, hanno notevolmente migliorato l’esperienza e l’accettazione degli utenti. La risoluzione positiva delle preoccupazioni legate alla protezione degli occhi attraverso l’adozione delle soluzioni 3Pulse/1Pulse e del dimming ad alta frequenza ha reso gli schermi domestici più competitivi sul mercato. Sembra che la serie Huawei P70 possa presentare pannelli display OLED provenienti da ben quattro diversi produttori di display con sede in Cina.
Il leaker ha affermato che un prossimo flagship sarà dotato di pannelli display prodotti da aziende locali, come BOE, COST, Visionox e Tianma. Come è noto, Huawei sta attualmente dando priorità all’avanzamento della catena industriale interna, scegliendo di rafforzare lo sviluppo locale piuttosto che dipendere da aziende provenienti dall’estero.
La serie P70 dovrebbe includere almeno tre modelli, ovvero Huawei P70, Huawei P70 Pro e Huawei P70 Art. Si prevede che questi dispositivi presenteranno il nuovo chipset Kirin 9100 o l’esistente Kirin 9000s.
Solitamente, i top di gamma della serie P di Huawei sono noti per offrire esperienze fotografiche di alta qualità, e ci si aspetta ciò anche dalla serie P70. Questa volta sembra esserci la seria possibilità che il P70 e il P70 Pro possano presentare sensori fotografici sviluppati internamente da Huawei o al massimo prodotti da OmniVision. D’altra parte, il Huawei P70 Art potrebbe essere dotato di un sensore fotografico Sony IMX989 da un pollice con risoluzione di 50 Megapixel.
Le indiscrezioni sulla serie Huawei P70 suggeriscono che quest’anno potrebbe non essere lanciata nel primo trimestre. Pertanto, è probabile che possa debuttare in qualche momento del secondo trimestre dell’anno.
Dopo vari teaser, Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT Ultimate Design, il primo smartphone al mondo con uno schermo tri-fold in produzione. Design e specifiche tecniche Quando piegato, lo smartphone dispone
Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l'evento di Apple. L'azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell'evento
Scrivi un commento