Smartphone da regalare a Natale per tutte le tasche

Lo smartphone è tra gli oggetti più desiderati per Natale. Ecco la nostra selezione dei migliori smartphone da regalare da 100 a 1000 euro.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 29 Novembre 2022
Smartphone da regalare a Natale

Smartphone: uno degli oggetti tecnologici più desiderati e regalati per Natale. Dal giovane nipote o figlio che deve ricevere il suo primo telefono all’anziano nonno o genitore che vuole mantenere i contatti utilizzando WhatsApp, passando per chi vuole il prodotto del momento. Insomma, regalare uno smartphone per Natale non è mai sbagliato e farà felice chiunque ne troverà uno sotto l’albero addobbato. Tuttavia, si sa, i regali da fare sono tanti e spesso si stabilisce un budget massimo da spendere per ogni dono.

Il mercato smartphone propone talmente tanti modelli che spesso non è facile riuscire a identificare il migliore per il budget a disposizione. Per questo, qui abbiamo selezionato il miglior smartphone per ogni fascia di prezzo:

Smartphone da regalare a 100 euro: Redmi AT

Redmi 9AT è il miglior smartphone economico che possiate regalare, dotato anche di supporto Dual-SIM. È uno smartphone essenziale, utile per utilizzarlo solo per le chiamate di lavoro o per svolgere attività molto basilari. Ha uno schermo da 6,53 pollici, ma una memoria interna di appena 32 GB, quindi non potrete salvare molte app e immagini.

Redmi 9AT

Smartphone da regalare a 200 euro: Samsung Galaxy A23 5G

La gamma Galaxy A di Samsung è tra le migliori della fascia medio-bassa. A meno di 200 euro, consigliamo oggi Galaxy A23 5G che si scontra con le proposte di Xiaomi, come Redmi Note 11. Mette a disposizione il supporto 5G, un buon software con tutte le funzioni offerte da Samsung, un ottimo display per la fascia di prezzo di appartenenza e una buona autonomia.

Samsung Galaxy A23 5G

Smartphone da regalare a 300 euro: Samsung Galaxy A53 5G

Se il vostro amico o parente è un amante degli smartphone Samsung e avete un budget che resta intorno ai 300 euro, il regalo da fare è Galaxy A53 5G. È tra gli smartphone più cercati in Italia su Trovaprezzi.it e il motivo è da ritrovare nelle ottime caratteristiche tecniche, tra cui un ottimo e ampio display AMOLED da ben 6,5 pollici e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il che vuol dire esperienza visiva fluida e di alto livello. È anche impermeabile all’acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Ottima anche l’autonomia.

Samsung Galaxy A53 5G

Smartphone da regalare a 400 euro: Pixel 6a

Pixel 6a costa meno di 400 euro e offre prestazioni uguali a quelle dei più costosi fratelli maggiori. Ha il processore proprietario di Google, si aggiornerà per tanti anni, ha un display OLED da 6,1 pollici e un comparto fotografico capace di tirare fuori delle foto di alto livello. Insomma, impossibile trovare di meglio a queste cifre.

Google Pixel 6a

Smartphone da regalare a 500 euro: Xiaomi 12T

Xiaomi 12T è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Offre fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ha una fotocamera principale da 108 MP con stabilizzazione ottica, il display è un ottimo AMOLED da 6,67 pollici con  frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporta la ricarica a 120 watt, che ricarica lo smartphone al 100% in meno di 20 minuti. Un vantaggio non da poco.

Xiaomi 12T

Smartphone da regalare a 600 euro: Samsung Galaxy S22 5G

A meno di 600 euro potete regalare uno smartphone appartenente in realtà alla fascia alta: Galaxy S22 5G. Fa parte delle proposte top di gamma Samsung per il 2022, ma grazie al calo di prezzo è possibile metterlo sotto l’albero a prezzi vantaggiosi. Parliamo di un top di gamma a tutti gli effetti: schermo AMOLED da 6,1 pollici (compatto), supporto 5G, tre fotocamere posteriori con principale da 50 MP, video registrabili fino alla risoluzione 4G e design accattivante.

Galaxy S22

Smartphone da regalare a 700 euro: iPhone 12

Con l’arrivo della nuova generazione iPhone 12 è diventato il miglior iPhone per rapporto qualità/prezzo. Il design non cambia rispetto a iPhone 14 e mette comunque a disposizione la solita qualità dei prodotti Apple: buon display, supporto 5G, ricarica MagSafe, fino a 256 Gb di storage e doppia fotocamera da 12 MP. Farete felice chiunque desideri un iPhone.

iPhone 12

Smartphone da regalare a 800 euro: Pixel 7 Pro

Pixel 7 Pro è appena arrivato sul mercato, ma è tra i migliori smartphone che è possibile acquistare oggi. Inoltre, Google non ha alzato il prezzo di vendita rispetto alla generazione precedente pur apportando dei miglioramenti. Se siete alla ricerca del miglior smartphone Android per scattare fotografie, la scelta è Pixel 7 Pro, secondo solamente a Mate 50 Pro di Huawei.

Pixel 7 pro

Smartphone da regalare a 900 euro: OPPO Find X5 Pro

Arrivato sul mercato a oltre 1.000 euro, ora potete regalarlo a meno di 900 euro. Find X5 Pro è lo smartphone top di gamma di OPPO del 2022: uno smartphone potente grazie al processore Qualcomm e ai 12 GB di RAM messi a disposizione. Lo schermo è di tipo AMOLED ed è da 6,7 pollici, mentre la batteria è da 5.000 mAh. Scontato dire che uno dei punti di forza è il comparto fotografico, versatile e soddisfacente.

Find X5 pro

Smartphone da regalare a 1.000 euro: iPhone 14 Pro

Se non badate a spese e sapete che il vostro amico, parente o partner vorrebbe un iPhone, regalate l’ultimo arrivato: iPhone 14 Pro, disponibile anche in versione Max (più grande e più costoso). Il nuovo arrivato ha un nuovo design in quanto Apple ha abbandonato il notch per dei fori sullo schermo, gestiti in maniera peculiare grazie al software. Ha un processore aggiornato e potente e un comparto fotografico da primo della classe.

iPhone 14 Pro

Pubblicato il 29 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su