Tech 2 maggio 2019

Sony, ecco il nuovo giradischi PS-LX310BT

Giradischi PS LX310Bt

Con l’avvento dei lettori MP3 prima, e della musica in cloud streaming più recentemente, i supporti fisici come CD ma ancora di più i vinili sono diventati sempre più rari. Rimane comunque una larga fetta di appassionati e audiofili legati ai dischi in vinile, in grado di trasmettere un’emozione unica dal momento in cui si poggia il disco sul giradischi finché la puntina non inizia a leggere e trasmettere quelle note e sensazioni che chiamiamo musica.

Sony, da sempre legata al mondo dell’audio di alta qualità, lo sa bene e proprio per questo motivo ha presentato il nuovo giradischi PS-LX310BT, ideato per soddisfare le esigenze degli appassionati di musica in chiave moderna.

La sigla BT, indica la presenza della connettività Bluetooth. Tale implementazione consente di godere della qualità del vinile, abbinando al lettore degli impianti audio wireless, come una soundbar Bose 700  o altoparlanti dedicati come l’SRS-XB31, in maniera semplice e intuitiva. Non manca comunque un’uscita audio integrata.

La funzione “Full Auto Play” permette di attivare la riproduzione alla pressione di un pulsante. Una volta premuto infatti, il braccio si abbassa, identifica il solco e riproduce la musica sull’ultimo dispositivo Bluetooth associato. Quando la riproduzione termina, il braccio si alza e ritorna in sede.

Il design è molto semplice e minimale, senza rinunciare all’eleganza. Può essere facilmente integrato in qualsiasi ambiente della casa. Il meccanismo di trasmissione a cinghia muove un piatto in alluminio pressofuso, robusto e leggero, che assicura una migliore riproduzione del suono, mentre il coperchio antipolvere permette di ridurre la risonanza. Non manca l’adattatore per poter riprodurre anche i dischi 45 giri.

Il nuovo giradischi sarà disponibile a partire da maggio in abbinamento all’altoparlante bluetooth SRS-XB12, anche se non si hanno ancora informazioni sui prezzi di listino.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sony WH-1000XM3
Tech 8 luglio 2019

Sony WF-1000XM3, auricolari true wireless con ANC

Sony ha presentato un nuovo paio di auricolari true wireless molto innovativo. Si chiamano WF-1000XM3 e la loro caratteristica principale è quella di avere la tecnologia di riduzione attiva del rumore, che

Philips HUE Bluetooth
Tech 5 luglio 2019

Philips HUE: ecco la versione con Bluetooth

Philips HUE sono una gamma di dispositivi di illuminazione che comprendono lampadine, strisce led, lampadari, luminarie per esterni e tanto altro ancora e si caratterizzano per il poter essere controllate via smartphone,

OnePlus Bullets Wireless 2
Tech 22 maggio 2019

OnePlus, nuovi auricolari Bullets Wireless 2

OnePlus è la famosa azienda cinese che si è sempre contraddistinta per proporre agli utenti smartphone con hardware da vero top di gamma, ma a prezzi decisamente inferiori rispetto alla concorrenza più