Sony WF-XB700: nuovi true wireless con 9 ore di autonomia

Di Vittorio Pipia 3 Aprile 2020
Sony WF-XB700

Sony WF-XB700 sono i nuovi auricolari true wireless dell’azienda giapponese. Puntano a un pubblico giovane e dinamico, grazie alla tecnologia Extra-Bass, ai colori sgargianti e soprattutto un’autonomia di ben 9 ore con una singola ricarica.

Gli auricolari sono resistenti all’acqua con certificazione IPX4, ovvero reggono piccole gocce e il sudore e sono dunque adatte all’uso sportivo. Il Bluetooth è di tipo 5.0 e ogni auricolare si collega in maniera autonoma allo smartphone. L’utente potrà dunque decidere di usare solo quello sinistro, solo quello destro oppure entrambi, a seconda delle esigenze.

WF-XB700

I nuovi auricolari True Wireless di Sony raggiungono un’autonomia di 9 ore.

Un funzionamento simile a quelle delle AirPods oppure delle Jabra 75t. I controlli avvengono tramite dei pulsanti su ogni singolo auricolare. Sul destro sono presenti quelli per la gestione della riproduzione musicale e per rispondere o rifiutare una chiamata, mentre sul sinistro c’è il tasto dedicato per l’attivazione dell’assistente vocale. Gli auricolari sono compatibili sia con Google Assistant che con Siri.

Il design assomiglia a quanto già visto con le Bose Soundsport Free, ma l’ingombro è notevolmente ridotto. Inoltre, è presente un’aletta interna che dovrebbe garantire un’ottima tenuta anche nelle situazioni più frenetiche. La custodia di ricarica raddoppia l’autonomia, permettendo così agli auricolari di arrivare a ben 18 ore di riproduzione complessive oltre alla tecnologia di ricarica rapida: 10 minuti dentro la custodia equivalgono a 60 minuti di riproduzione.

Le Sony WF-XB700 sono inoltre auricolari molto interessanti anche per il prezzo. Negli Stati Uniti costano infatti solamente 129 dollari, che potrebbero diventare circa 130 euro nel nostro mercato. Sebbene già presenti sul sito ufficiale, Sony non ha comunicato la data di arrivo, ma non dovrebbe mancare ormai molto.

Pubblicato il 3 Aprile 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su