Tech 7 agosto 2020

Sony WH-1000XM4: ecco le nuove cuffie con ANC

wh1000xm4

Dopo due anni dalla presentazione delle precedenti WH-1000XM3 e con diversi competitor approdati sul mercato di recente, come le Bose NC700 e le Jabra Elite 85h, Sony ha presentato la nuova versione delle cuffie top di gamma dotate di cancellazione attiva del rumore.

Queste cuffie prodotte dall’azienda giapponese si chiamano WH-1000XM4 e nonostante un design molto simile alla precedete generazione presentano tante novità, sia dal punto di vista della riproduzione sia per quanto riguarda la cancellazione attiva del rumore.

Le WH-1000XM4 sono dotate di processore dedicato per la cancellazione del rumore HD QN1 che permette di gestire al meglio la tecnologia Dual Noise Sensor. Quest’ultima è in grado di regolare le impostazioni di riproduzione della musica con una frequenza di 700 volte al secondo, per prestazioni mai viste prima.

Sony WH-1000XM4

Le nuove WH-1000XM4 sono dotate di audio adattativo e tante altre novità.

Presente anche un avanzato algoritmo chiamato Edge-AI, basato su intelligenza artificiale, che permette di analizzare i brani riprodotti in tempo reale in modo da restituire un’esperienza di ascolto della massima qualità possibile.

C’è anche un avanzato sistema di riconoscimento dello spazio in cui vengono utilizzate le cuffie, che possono così regolare i parametri di equalizzazione e di riduzione attiva del rumore in maniera adattativa con una precisione molto elevata.

Sono compatibili sia con dispositivi Android che iOS e presentano tecnologia Bluetooth e NFC per un abbinamento rapido. La batteria permette di raggiungere le 30 ore di autonomia e non manca la ricarica rapida: con 10 minuti di ricarica si ottengono fino a 5 ore di ascolto.

Infine, c’è la compatibilità sia con Google Assistant sia con Alexa, per poter gestire appuntamenti, effettuare chiamate e tanto altro tramite la propria voce. Saranno disponibili a partire dal 6 settembre con un listino di 380 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sennheiser Momentum 3 versus Huawei Freebuds Studio
Tech 16 marzo 2021

Sennheiser Momentum 3 vs Huawei Freebuds Studio: quale scegliere?

Le Sennheiser Momentum 3 e le Huawei Freebuds Studio sono espressione di due filosofie completamente diverse nel campo delle cuffie wireless over-ear (circumaurali). Le prime hanno uno stile retrò, con materiali di

FreeBuds-4i
Tech 11 marzo 2021

Huawei Freebuds 4i, i nuovi auricolari con ANC a meno di 90 euro

Huawei continua a espandere il proprio ecosistema. Dopo l’annuncio del nuovo speaker Huawei Sound, il colosso cinese ha svelato i nuovi auricolari true wireless FreeBuds 4i e la versione Elegant del ben riuscito

Huawei Freebuds 4i
Tech 22 febbraio 2021

Huawei annuncia Freebuds 4i, auricolari true wireless con ANC

Dopo le tante indiscrezioni, Huawei ha annunciato ufficialmente i nuovi auricolari true wireless Freebuds 4i. La presentazione è avvenuta in Cina senza tanto clamore. I nuovi arrivati sono apparsi nel catalogo online