Promozione d'autunno: scopri le migliori offerte

Sony Xperia I IV dà appuntamento all’11 maggio

Il prossimo 11 maggio, Sony presenterà il suo top di gamma Xperia I IV. Non dovrebbero esserci grandissime novità rispetto al predecessore.
Di Lucia Massaro 28 Aprile 2022
2 minuti di lettura
Sony Xperia 1 III

Il mercato smartphone non è dei più proficui per Sony, ma il produttore vuole continuare a starci dentro e così dà appuntamento al prossimo 11 maggio per la presentazione del top di gamma Sony Xperia I IV. La speranza è che possa arrivare subito anche sul mercato, contrariamente a quanto successo con i predecessori, e che possa avere un prezzo di vendita accessibile. Aspettative che però potrebbero non essere soddisfatte.

Sony Xperia I IV: come sarà?

Non dovrebbe esserci una rivoluzione e nessuna grande novità assoluta sul prossimo top di gamma Sony. Il design dovrebbe essere simile al modello attuale. Ritroveremmo, dunque, un display dai bordi piatti, cornici visibili e corpo squadrato, con un modulo fotografico ovale sul retro. Il display dovrebbe essere un ottimo OLED da 6,5 pollici.

Sony Xperia 1 III

Sony Xperia 1 III

Il processore, invece, dovrebbe essere l’ultimo chip Qualcomm visto sugli altri top di gamma Xiaomi, OPPO, OnePlus. Dovrebbe essere abbinato a 12 GB di RAM ma si vocifera anche di una possibile versione con 16 GB di RAM. Qualche miglioramento potrebbe toccare al comparto fotografico, anche se non ci sono molti dettagli a riguardo. Dovrebbe integrare comunque anche un teleobiettivo con zoom periscopico. Ci si aspetta anche una batteria capiente (probabilmente da 5.000 mAh) e ovviamente anche Android 12.

Nel corso dell’evento, Sony potrebbe svelare anche Xperia 5 IV e Xperia 10 IV. Il primo dovrebbe avere un display da 6,1 pollici, quindi molto compatto e una configurazione a tripla fotocamera con sensori tutti da 12 MP. Non è ancora chiaro se arriverà già a maggio o verso la fine dell’anno, magari con il nuovo processore Qualcomm. Il successore di Xperia 10, invece, dovrebbe avere una scheda tecnica da fascia medio-bassa con processore Snapdragon 690, come il modello precedente, e display da 6 pollici.

Pubblicato il 28 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su