Il mercato smartphone non è dei più proficui per Sony, ma il produttore vuole continuare a starci dentro e così dà appuntamento al prossimo 11 maggio per la presentazione del top di gamma Sony Xperia I IV. La speranza è che possa arrivare subito anche sul mercato, contrariamente a quanto successo con i predecessori, e che possa avere un prezzo di vendita accessibile. Aspettative che però potrebbero non essere soddisfatte.
Non dovrebbe esserci una rivoluzione e nessuna grande novità assoluta sul prossimo top di gamma Sony. Il design dovrebbe essere simile al modello attuale. Ritroveremmo, dunque, un display dai bordi piatti, cornici visibili e corpo squadrato, con un modulo fotografico ovale sul retro. Il display dovrebbe essere un ottimo OLED da 6,5 pollici.
Il processore, invece, dovrebbe essere l’ultimo chip Qualcomm visto sugli altri top di gamma Xiaomi, OPPO, OnePlus. Dovrebbe essere abbinato a 12 GB di RAM ma si vocifera anche di una possibile versione con 16 GB di RAM. Qualche miglioramento potrebbe toccare al comparto fotografico, anche se non ci sono molti dettagli a riguardo. Dovrebbe integrare comunque anche un teleobiettivo con zoom periscopico. Ci si aspetta anche una batteria capiente (probabilmente da 5.000 mAh) e ovviamente anche Android 12.
Nel corso dell’evento, Sony potrebbe svelare anche Xperia 5 IV e Xperia 10 IV. Il primo dovrebbe avere un display da 6,1 pollici, quindi molto compatto e una configurazione a tripla fotocamera con sensori tutti da 12 MP. Non è ancora chiaro se arriverà già a maggio o verso la fine dell’anno, magari con il nuovo processore Qualcomm. Il successore di Xperia 10, invece, dovrebbe avere una scheda tecnica da fascia medio-bassa con processore Snapdragon 690, come il modello precedente, e display da 6 pollici.
Sony ha presentato un nuovo smartphone: Xperia 10 VII, evoluzione della serie di fascia media che punta su un design più raffinato e su un insieme di migliorie hardware e software molto
Il prossimo smartphone di fascia media di Sony è emerso in rete prima dell’annuncio ufficiale. Una scheda prodotto emersa a Hong Kong, insieme a render trapelati, ha svelato nel dettaglio quello che
Scrivi un commento