TCL annuncia le smart TV 2022 e un nuovo smartphone economico

TCL ha annunciato la nuova gamma di prodotti 2022: smartphone, smart TV, soundbar, frigoriferi, lavatrici e aspirapolvere robot.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 22 ottobre 2021
TCL smart tv 2022

TCL è un brand cinese che sta espandendo pian piano il proprio business in Italia. Conosciuto nel Bel Paese soprattutto per le sue smart TV dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ha cominciato a muovere i primi passi nel mercato smartphone e ora annuncia la gamma prodotti per il 2022: smartphone, smart TV, soundbar, frigoriferi e lavatrici.

Smartphone

TCL 205

TCL 205 è uno smartphone di fascia bassa pensato per un’utenza che desidera un dispositivo basilare. Avrà infatti un prezzo di listino di appena 99,90 euro mettendo a disposizione un processore Unisoc, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e un display IPS da 6,22 pollici con risoluzione HD+. Inoltre, offre un sistema di tripla fotocamera con sensore principale da 13 MP, una batteria da 4.000 mAh e Android 11.

Smart TV e soundbar

Proseguendo il progetto iniziato con i modelli della serie C introdotti nel 2021, TCL introduce ora i nuovi modelli della serie C72 e C72+ dotati di tecnologia QLED e la serie C82 con tecnologia Mini-LED con differenti dimensioni dello schermo che variano da 43 pollici fino a 75 pollici. Sono TV basati su Android TV con supporto 4K HDR10+ che rendono piacevole la visione di qualsiasi contenuto nel formato migliore a prescindere dalla piattaforma che si sta utilizzando (Netflix, Prime Video, Disney+). L’azienda ha previsto anche una nuova serie ultrasottile (P61 e P72).

TCL smart tv 2022

I prezzi per i modelli C72 e C72+ partono dai 499 euro con dimensioni a partire da 43 pollici, la gamma C82 parte invece da un prezzo di 1.399 euro. Le smart TV P61 hanno un prezzo di partenza di 429 euro con dimensioni a partire da 43 pollici, mentre la serie P72 sarà venduta a partire da 499 euro.

Per completare l’offerta TV, TCL ha previsto anche la soundbar TS8132 con subwoofer WiFi integrato, Chromecast integrato, prodotto in collaborazione con Onkyo e Dolby Atmos e venduta a 199 euro.

Come detto, i prodotti per il 2022 targati TCL sono tanti e prevedono anche le lavatrici che fanno il loro debutto sul mercato italiano, i frigoriferi, i purificatori d’aria e i robot aspirapolvere.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti