Tech 14 novembre 2018

Trucchi Red Dead Redemption 2: tutti i codici, come e dove inserirli

Red Dead Redemption II trucchi trovaprezzi

Anche in Red Dead Redemption 2 lo sviluppatore Rockstar Games ha inserito tutta una serie di trucchi, sbloccabili con appositi codici, per avere dei bonus molto interessanti all’interno del gioco. Una pratica ormai sparita dagli altri videogiochi, presente comunque nell’enorme open world per facilitare i giocatori. In questa guida vedremo la lista dei trucchi, dove e come inserirli per avere un effetto immediato.

Come e dove inserire i codici in Red Dead Redemption 2

Per accedere ai trucchi bisognerà inserire determinati codici, sotto forma di frasi, nel posto appropriato. Si ricorda che il trucco inserito disabiliterà il salvataggio, lo sblocco di trofei e achievement per PlayStation 4 e Xbox One. Alcuni codici possono essere inseriti dal primo minuto di gioco, altri invece devono essere sbloccati prima di poter essere inseriti. Come? Trovando alcuni giornali nel mondo di gioco.

I codici andranno inseriti nel menu delle impostazioni. Bisogna mettere in pausa il gioco, scorrere in basso su impostazioni e premere il tasto triangolo se si gioca su PS4 o il tasto Y se si è su Xbox One. Apparirà la schermata “trucchi” con diversi slot in cui inserire delle frasi particolari che sbloccano determinati bonus come munizioni infinite, i cavalli migliori o la rivelazione dell’intera mappa. Si raccomanda di salvare la partita prima di inserire un trucco per evitare di rovinare il proprio prezioso file di salvataggio.

Trucchi red dead redemption 2

La lista dei trucchi di Red Dead Redemption 2

I trucchi nel gioco si dividono quindi in due tipi, vediamo quelli che possono essere sbloccati semplicemente digitando la frase, in inglese, nella schermata appena aperta. Viene indicato prima l’effetto ottenuto e successivamente la frase da digitare nella sezione trucchi del gioco. Bisogna digitare tutto della frase, compresa punteggiatura e punti esclamativi.

Trucchi red dead redemption 2 trovaprezzi

C’è poi tutta un’altra serie di trucchi sbloccabili, ma solo a patto di possedere edizioni particolari dei giornali cartacei presenti nel gioco. Di seguito l’elenco di tutti i quotidiani che servono a questo scopo, dove acquistarli o ottenerli e l’effetto del bonus e la frase in inglese da inserire nell’apposito menu dei trucchi.

 

Si raccomanda di non abusare di questi trucchi o utilizzarli solo in caso di necessità.

 

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti

Garry Kasparov re degli scacchi
Lifestyle 13 aprile 2020

Buon compleanno al re degli scacchi, Garri Kasparov

Garri Kimovič Kasparov è un nome che tutti noi associamo immediatamente ad una parola: scacchi. Uno dei più geniali scacchisti della nostra epoca, considerato un giocatore perfetto dal punto di vista tecnico,

mandala_origami
Lifestyle 29 marzo 2020

Mandala e origami: i passatempi rilassanti dall’Oriente

Gli orientali, si sa, sono famosi per la loro forza d'animo, per la loro determinazione silenziosa ma decisa, per il rispetto che dedicano alla propria pace interiore. Questi stessi valori li ritroviamo

barbie ambientalista
Lifestyle 9 febbraio 2020

Barbie ambientalista: come nasce un’icona green

Barbie non è semplicemente una bambola, ormai possiamo dire che abbia raggiunto lo status di vera e propria icona. Amata dalle bambine di diverse generazioni, nel 2019 ha compiuto sessant’anni e, nonostante