Tech 29 dicembre 2020

Tutto il meglio degli smartphone usciti nel 2020: economici o performanti, per tutte le esigenze

Smartphone usciti nel 2020

Quali sono i migliori smartphone del 2020, usciti in un anno piuttosto particolare a causa della pandemia? La risposta non è poi così semplice: non basta avere la migliore scheda tecnica per essere decretato il migliore smartphone dell’anno.

Il 2020 è stato un anno costellato dall’uscita di tanti smartphone Samsung, Apple, Xiaomi, Huawei, Motorola, OnePlus, OPPO e molti altri: uno smartphone di qualità deve riuscire ad equilibrare il design, le caratteristiche e soprattutto il prezzo.

Nella panoramica dei migliori smartphone usciti nel 2020 abbiamo preso quindi in considerazione tutti questi aspetti, dividendo i dispositivi meritevoli di una menzione tra smartphone economici, di fascia media e top di gamma, per andare incontro a tutte le esigenze di spesa degli utenti.

Migliori smartphone del 2020: fascia economica

Tra gli smartphone low-cost usciti nel 2020 ce ne sono alcuni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Per smartphone economici intendiamo dei dispositivi che si posizionano come prezzo tra gli 80 e i 200 euro circa, che quindi si discostano nettamente dai prezzi alti degli iPhone o Samsung Galaxy di ultima generazione, ma che riescono comunque a garantire buone prestazioni per telefonare, navigare sul web e per guardare video.

Migliori smartphone del 2020: fascia media

Gli smartphone di fascia media sono sicuramente quelli più equilibrati, in grado di garantire ottime prestazioni, a fronte però di una spesa non esorbitante. Ecco i migliori usciti nel 2020.

Migliori smartphone del 2020: i top di gamma

Chi non ha problemi di budget e non vuole rinunciare alle ultime novità tecnologiche, sceglie gli smartphone top di gamma. Il 2020 è stato un anno comunque ricco di uscite di qualità.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

i migliori smartphone per ascoltare musica
Tech 30 settembre 2020

I migliori smartphone per ascoltare musica

Quando si parla di qualità della musica sui dispositivi mobile molto spesso si guarda o alle cuffie, preferibilmente dotate delle ultime tecnologie, o alla qualità offerta da servizi in streaming come Spotify, Tidal o

quale smartphone portare in vacanza
Tech 28 giugno 2020

I 5 migliori smartphone da portare in vacanza

L’estate è iniziata e dopo la pandemia e qualche temporale siamo forse pronti ad affrontare il congedo estivo per riprenderci dalle forti emozioni e sensazioni che la prima parte dell’anno ci ha

Copertina Smartphone
Tech 3 giugno 2019

I migliori smartphone sotto i 450 euro

Da quando gli smartphone di fascia alta hanno iniziato a superare la soglia dei 1000 euro, il vero punto di attenzione del mercato sono diventati i dispositivi di fascia media. Sono ormai