Vivo V21 5G: lo smartphone per gli amanti dei selfie

Vivo V21 5G è la gioia di chi ama scattarsi selfie grazie a una fotocamera frontale da 44 Megapixel stabilizzata otticamente e con Dual-Flash.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 29 giugno 2021
Vivo V21 5G

Vivo ha annunciato Vivo V21 5G per il mercato italiano. Lo smartphone di fascia media va a porsi a metà strada tra il top di gamma Vivo X60 Pro (con fotocamera con sistema cardanico) e Vivo Y72 5G. Il nuovo arrivato si presenta con delle caratteristiche interessanti in relazione al prezzo di vendita e con un sistema fotografico che farà la gioia degli amanti dei selfie. L’azienda cinese ha ben capito che le prestazioni fotografiche sono ormai l’ago della bilancia in fase decisionale e così ha deciso di puntare molto su questo aspetto.

Vivo V21 5G, infatti, è dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore. Il sensore principale da 64 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) è abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel e a un sensore da 2 Megapixel per gli scatti macro. Una configurazione che dovrebbe assicurare scatti di qualità e video stabili.

Vivo V21 5G

Vivo V21 5G

La particolarità è tutta sulla parte frontale dove troviamo un sensore da 44 Megapixel anch’esso stabilizzato otticamente (OIS) e con un sistema Dual-Flash. La luce viene emessa dal bordo superiore dello smartphone ai lati del notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore. Questo consente di scattare selfie con una buona illuminazione, simulando quasi il classico anello luminoso utilizzato da chi ama scattare tante foto. Anche con la fotocamera frontale, è possibile registrare video in 4K.

Il cuore pulsante è rappresentato dal processore MediaTek Dimensity 800U, lo stesso utilizzato anche su OPPO A94 5G, Realme 7 5G e Redmi Note 9T 5G. Il chip è abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e il display scelto è un AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Ad alimentare tutto c’è una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W.

Vivo V21 5G arriva in Italia a 449 euro nelle colorazioni Dusk Blue e Sunset Duzzle. Riuscirà il nuovo arrivato a vincere la sfida con concorrenti come Mi 11 Lite 5G e OPPO Find X3 Lite? La risposta ce la darà il mercato.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti