WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, nonostante Telegram abbia più volte tentato (invano) di rubarle lo scettro grazie a tante funzionalità e la possibilità di poter usare lo stesso account su tanti dispositivi contemporaneamente. Se, però, usate WhatsApp a bordo di un iPhone non proprio recentissimo, ci sono brutte notizie per voi.
Un aggiornamento di WhatsApp interromperà il supporto per le versioni del sistema operativo iOS precedenti a iOS 15.1, rilasciato da Apple nel 2021. Questo significa che gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovranno necessariamente passare a un modello più recente di iPhone (o magari passare ad uno smartphone Android) per continuare a utilizzare l’app di messaggistica, oppure optare per un’altra app concorrente, come Telegram.
La buona notizia è che questo blocco non sarà immediato, infatti avrete ancora tempo per trovare una soluzione: secondo WaBetaInfo, il supporto per questi vecchi iPhone terminerà il 5 maggio 2025. Se sei disposto e in grado di sostituire il tuo vecchio iPhone con uno che supporta iOS 15.1 o versioni successive, potrai continuare a utilizzare WhatsApp come di consueto.
Prima che il supporto termini, per non perdere tutte le chat, le foto o i messaggi vocali scambiati sula piattaforma, consigliamo di eseguire un backup delle chat WhatsApp su iCloud. In questo modo, potrete poi successivamente ripristinarle sul nuovo iPhone, mentre se volete passare ad Android, il procedimento è un po’ più complicato deve essere fatto prima che il supporto cessi sul vecchio iPhone.
Se siete innamorati del “vecchio” design di iPhone con il Touch ID (ovvero il tasto Home con il lettore di impronte digitali), avete poche alternative, in quanto l’unico modello in commercio con tale design è iPhone SE (2022). In alternativa, potrebbe aver senso acquistare un iPhone 14, che garantisce un ottimo hardware e un lungo supporto software. Inoltre, entro la prossima primavera dovrebbe arrivare sul mercato anche il nuovo iPhone SE 4, che potrebbe essere la scelta giusta per avere un iPhone nuovo, senza spendere le cifre richieste per un iPhone 16 o un iPhone 16 Pro.
Si assottiglia sempre più il divario tra i social network del gruppo Meta. Questa volta le novità riguardano WhatsApp e la possibilità di condividere sulla piattaforma foto e video nel proprio stato.
WhatsApp sta introducendo una funzionalità innovativa che permette agli utenti di aggiungere musica ai propri aggiornamenti di stato. Questa funzionalità, inizialmente individuata in fase di sviluppo con l’aggiornamento beta 2.24.22.11, è ora
Scrivi un commento