Wiko Y62 Plus ufficiale: lo smartphone economico si migliora

Wiko Y62 Plus è un'evoluzione del modello base. Migliora gli aspetti chiave: più RAM, più memoria e un comparto fotografico rivisto.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 27 settembre 2021
Wiko Y62 Plus

Wiko amplia il proprio catalogo annunciando il nuovo Wiko Y62, una versione potenziata del Wiko Y62, smartphone economico con una batteria incredibile venduto a meno di 100 euro. Il nuovo arrivato migliora negli aspetti chiave: più RAM, più memoria e un comparto fotografico rivisto, insomma, è un’evoluzione del modello principale adatto a chi è alla ricerca di un prodotto basilare e soprattutto economico.

Wiko Y62 Plus è alimentato dal MediaTek Helio A20 abbinato a 2 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, lo spazio di archiviazione può essere ampliato fino a 256 Gigabyte utilizzando una scheda micro-SD. Ancora una volta, il punto di forza è l’autonomia assicurata dalla batteria da 3.000 mAh che può reggere per un giorno e mezzo, merito della poca energia richiesta dal processore, dal display IPS LCD da 6,1 pollici con risoluzione HD+ e dalla piattaforma software.

Wiko Y62 Plus

Il nuovo smartphone è basato su Android 11 Go, una versione alleggerita del sistema operativo del robottino verde pensata per funzionare su dispositivi con poca potenza di elaborazione. Questo permette di avere a disposizione un’esperienza utente più fluida, nonostante una piattaforma hardware modesta. Migliora il comparto fotografico posteriore: si passa da una risoluzione di 5 MP del modello base a un sensore da 8 MP; sulla parte frontale, resta la fotocamera da 5 MP all’interno di un notch a goccia. Non cambia il design: cornici ben visibili davanti e scocca in policarbonato sul retro con modulo fotografico quadrato. Lo smartphone è Dual-SIM ed è dotato del pulsante dedicato a Google Assistant.

Una nota a parte merita l’attenzione di Wiko per l’ambiente. Il produttore ha scelto di utilizzare un packaging realizzato esclusivamente in carta e cartone, 100% riciclabile e privo di componenti in plastica, colla e vernice; inoltre, la batteria dell’Y62 Plus è removibile, così da privilegiarne la sostituzione in caso di rottura o danneggiamento, evitando l’intero smaltimento dello smartphone.

Wiko Y62 Plus arriva a un prezzo di 99,99 euro includendo in confezione una cover trasparente e il film protettivo per il display.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti