Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi 13: ecco il nuovo design

Xiaomi 13 dovrebbe essere annunciato entro la fine dell'anno. Avrà un design che ricorda gli iPhone e un modulo fotografico vistoso. Ecco le immagini.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 8 novembre 2022
Xiaomi 12

Continuano a trapelare informazioni sui prossimi smartphone Xiaomi. Dopo la presentazione di Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro, ora si attende successore di Xiaomi 12. Il produttore cinese dovrebbe annunciare Xiaomi 13 entro fine mese, dopo la presentazione del nuovo processore Qualcomm. Come sempre accade, online sono già circolate delle immagini che ci mostrano il design posteriore e che ci rivelano alcune informazioni tecniche.

Dalle immagini che potete vedere qui sotto, si scorge un modulo fotografico decisamente vistoso diverso da quello del predecessore, contrariamente alle immagine trapelate in precedenza. Infatti, ora si presenta con una forma quadrata dagli angoli arrotondati.  Il modulo ospita tre fotocamere e un Flash LED.  Non ci sono ancora tante indicazioni sui dettagli del sensore, ma non dovrebbe mancare la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Xiaomi 13 design

Credit – OnLeaks

Lo schermo, invece, si presenta con bordi piatti e un piccolo foro centrale destinato alla fotocamera frontale. Il display sarà ovviamente di tipo AMOLED e potrebbe raggiungere una risoluzione 2K, mentre il refresh rate si attesterebbe a 120 Hertz. anche il frame laterale è piatto, ricordando il design dei nuovi iPhone di casa Apple. Mentre il design arrotondato dovrebbe essere esclusiva di Xiaomi 13 Pro. Pochi dubbi sul processore. Xiaomi dovrebbe scegliere il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, che verrà annunciato a breve.

Un ultimo dettaglio riguarda la batteria che dovrebbe essere da 4.820 mAh. Per quel che riguarda la tecnologia di ricarica, lo smartphone dovrebbe supportare la ricarica a 120 watt via cavo, mentre la ricarica wireless dovrebbe essere a 50 watt e quella inversa a 10 watt.

Come accade ormai da anni, la presentazione di Xiaomi 13 dovrebbe avvenire in Cina, probabilmente tra pochi giorni o al massimo entro la fine del 2022, per poi debuttare nel Vecchio Continente nel corso dei primi mesi del 2023, presumibilmente tra febbraio e marzo in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona 2023.

In copertina: Xiaomi 12 Pro
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su