Menu

Xiaomi 13: ecco le prime indiscrezioni sui prezzi europei

Lo Xiaomi 13 è ufficiale in Cina e il prezzo è molto concorrenziale: sarà così anche in Europa?
Di Claudio Sardaro 3 febbraio 2023
Xiaomi 13 pro

Lo scorso dicembre,  Xiaomi ha annunciato i nuovi Xiaomi 13 in Cina. Sono due le varianti che dovrebbero arrivare anche in Italia: la variante standard di Xiaomi 13 e la variante di Xiaomi 13 Pro.

Partiamo subito dal prezzo: i due dispositivi Xiaomi sono venduti al cambio rispettivamente a 550 e 680 euro. In Europa, come prevedibile, i prezzi saranno diversi. Il problema però pare che sia peggiore del previsto: si parla di un prezzo d’ingresso di ben 999 euro per il modello non Pro dei due device. Per il Pro, si prevede un prezzo superiore al primo di circa 100 euro.

Per quanto il prezzo possa sembrare elevato, va contestualizzato rispetto a quelli che sono i prezzi per i top di gamma che ormai siamo abituati a vedere in Europa.

Xiaomi 13

Le specifiche di questi dispositivi sono sicuramente di primissimo livello: si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, ottima fotocamera oltre che ricarica ultra rapida.

Nonostante il prezzo di listino elevato, è molto probabile che, in breve tempo, il prezzo possa diminuire. Quasi tutti gli smartphone Android infatti subiscono un abbassamento di prezzo nel corso dei mesi successivi a quello del lancio. Attraverso il nostro comparatore, anche per quello che riguarda questi nuovi dispositivi di casa Xiaomi, potrete sicuramente scovare il prezzo più basso del web.

Qualora dovessero essere confermati i prezzi chiacchierati, è molto probabile che proprio la concorrenza dei device provenienti dalla Cina potrebbe contribuire a far abbassare i prezzi.

La serie Xiaomi 13 dovrebbe essere annunciata nel corso del MWC di Barcellona che si terrà a fine mese. Manca quindi ancora molto poco prima di scoprire la verità sul prezzo di questi dispositivi. Online si vocifera inoltre della presenza di un modello Ultra: Xiaomi 13 tuttavia non dovrebbe arrivare prima dell’estate.

Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su