Lo scorso aprile Xiaomi ha annunciato in Cina il lancio del suo top di gamma premium Xiaomi 13 Ultra, che va a completare una gamma che comprende già i modelli Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Lite 5G. Adesso, però, sembra sia finalmente giunto il momento del suo arrivo anche su altri mercati, contrariamente a ciò che avvenne lo scorso anno con Xiaomi 12s Ultra, che rimase un’esclusiva cinese.
La società cinese ha annunciato i suoi piani per lanciare il telefono a livello globale a partire da Hong Kong il prossimo 7 giugno. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato anche in Europa e in altri mercati nelle prossime settimane, ma i dettagli specifici non sono ancora disponibili.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo dovrebbe essere identico alla sua controparte cinese, per cui sarà dotato di un ampio display curvo AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione Quad HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo l’ultimo chip di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna. Inoltre, potrebbe esserci anche una variante con 1 Terabyte di spazio di archiviazione.
Il comparto fotografico sarà composto da ben quattro sensori da 50 Megapixel, di cui il sensore posteriore principale con dimensione da 1 pollice e apertura variabile, un teleobiettivo con zoom ottico 3,2x e un teleobiettivo a periscopio con supporto allo zoom ottico fino a 5x e zoom digitale fino a 120x. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 32 megapixel.
A completare la dotazione è presente una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90 Watt, ricarica wireless a 50 Watt e inversa a 10 Watt. Infine, il sistema operativo sarà basato su Android 13 con interfaccia MIUI 14.
Secondo i rumors emersi in precedenza, lo Xiaomi 13 Ultra sarà disponibile globalmente solo nel modello da 12/512 Gigabyte e avrà un prezzo di vendita di 1.299 euro. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire il prezzo per il nostro mercato.
Insieme ai nuovi smartphone Xiaomi, l'azienda cinese ha annunciato anche i nuovi Watch 2 Pro e Smart Band 8, che prendono, rispettivamente, il posto dei precedenti Watch S1 Pro e Smart Band
Xiaomi 13T è stato finalmente svelato. L'azienda cinese ha infatti alzato il sipario sul suo nuovo smartphone di fascia media nel corso dell'evento tenutosi oggi (martedì 26 settembre) a Berlino. Così come
Xiaomi 13T Pro si candida di diritto come uno dei migliori smartphone top di gamma rispetto al particolare rapporto tra qualità e prezzo. L'erede dello Xiaomi 13 Pro è stato presentato all'interno
Scrivi un commento