Xiaomi dovrebbe lanciare nuovi smartphone della serie Xiaomi 15 poco dopo il debutto del chip Snapdragon 8 Gen 4, previsto per ottobre. Un modello Ultra si unirà alla gamma nel 2025, prendendo il posto del precedente Xiaomi 14 Ultra.
Anche se il lancio dello Xiaomi 15 Ultra è ancora lontano, le indiscrezioni continuano a rivelare dettagli sul telefono. Ora, una nuova fuga di notizie proveniente da Smartprix, in collaborazione con il leaker Kartikey, ha svelato le specifiche tecniche della fotocamera per la serie Xiaomi 15.
Il sistema principale della fotocamera riceverà un modesto aggiornamento con un sensore Sony LYT-900 rivisitato per il modulo principale. Si prevede che offrirà comunque prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione.
L’aggiornamento più significativo, tuttavia, sarà nel reparto teleobiettivo. Secondo la fuga di notizie, Xiaomi introdurrà una fotocamera teleobiettivo da 200 Megapixel con zoom ottico 10x sullo Xiaomi 15 Ultra. Questo sostituirà il teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con zoom ottico 5x del suo predecessore. Inoltre, si dice che lo smartphone includerà una fotocamera anteriore migliorata da 50 Megapixel, rispetto alla fotocamera da 32 Megapixel presente sullo Xiaomi 14 Ultra.
Per quanto riguarda le altre specifiche del telefono, i rapporti precedenti suggeriscono che lo Xiaomi 15 Ultra avrà un display con un design a micro-curvatura su tutti e quattro i lati. Lo schermo avrà una risoluzione 2K e sarà dotato di un sensore di impronte digitali ultrasonico sotto lo schermo per la biometria.
Sotto il cofano, lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe essere alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, insieme a un massimo di 24 Gigabyte di RAM. A livello software, ci si aspetta la presenza di HyperOS 2.0 basato su Android 15.
Il dispositivo potrebbe essere dotato di una batteria da 6.200 mAh per garantire una lunga durata. E mentre il design del telefono rimane ancora segreto, i rapporti suggeriscono che potrebbe essere disponibile in tre diversi materiali: pelle semplice, fibra di vetro e ceramica.
In copertina: Xiaomi 14 Ultra
Il settore dei tablet Android è più vivo che mai e lo dimostrano una serie di lanci avvenuti di recente, tra i quali ricordiamo OnePlus Pad 2, TCL NXTPAPER 14 e Huawei
Redmi ha presentato il Pad Pro a maggio 2024 in Cina. Dotato dello Snapdragon 7s Gen 2, è il tablet più potente di Redmi. Tuttavia, un nuovo post su Weibo di un
Scrivi un commento