Tech 11 agosto 2020

Xiaomi: il CEO anticipa alcune novità

Lei Jun ceo di xiaomi

Abbiamo più volte affermato come Xiaomi, azienda nata qualche anno fa come startup e diventata nel giro di qualche anno uno dei colossi del settore tecnologico, sia sempre molto attenta per quanto riguarda il capitolo innovazione e di quanto investa per poter portare dispositivi sempre più performanti e funzionali con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Alcuni degli esempi più fortunati sono la serie Redmi Note 9s e quella dei top di gamma Mi Note 10 in grado di competere contro la concorrenza più agguerrita con soluzioni decisamente accattivanti.

Uno dei suoi diamanti è senza ombra di dubbio la serie Mi Mix che, eccezion fatta per il prototipo Mi Mix Alpha, è rimasta senza eredi a partire dal Mi Mix 3. Una serie di smartphone che per la prima volta ha introdotto concetti completamente nuovi, come il display completamente senza cornici o il meccanismo a scomparsa per la fotocamera frontale.

Xiaomi Mi Mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 è rimasto ancora senza eredi.

Al momento, non ci sono smartphone così innovativi e prorompenti e i fan dell’azienda si chiedono quando Xiaomi presenterà un degno erede della serie Mi Mix.

A risolvere l’annosa questione ci pensa direttamente il CEO di Xiaomi Lei Jun che ha risposto ad alcune domande tramite il social network cinese Weibo. Lei Jun è rimasto piuttosto vago per quanto riguarda l’arrivo di un erede del Mi Mix 3, affermando che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere un dispositivo che possa realmente portare qualcosa di nuovo in un mercato ormai un po’ stantio. A ciò si aggiunge la conferma che Mi Mix Alpha non verrà mai prodotto in serie. Il CEO ha infatti dichiarato che si trattava di un semplice progetto di ricerca che ha spinto al massimo le competenze dei collaboratori dell’azienda e che ha permesso di raccogliere tantissimi feedback dal mercato. Purtroppo, non vedrà mai, almeno in queste forme, una commercializzazione vera e propria.

Infine, Lei Jun ha dato qualche anticipazione per quanto riguarda i nuovi chip Surge. Le tecnologie e lo sviluppo necessari per tali processori ha incontrato più di qualche difficoltà ma sembra che adesso l’azienda abbia trovato la strada giusta e i nuovi processori potrebbero arrivare nel corso dei prossimi anni.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

10 lite zoom
Tech 12 maggio 2020

Xiaomi amplia la fascia media con Mi 10 Lite Zoom

Xiaomi potrebbe presto ampliare la gamma Mi 10 con un nuovo smartphone di fascia media. Si tratterebbe del nuovo Mi 10 Lite Zoom, che al contrario del Mi 10 Lite normale –

Mi 10 lite
Tech 30 marzo 2020

Xiaomi Mi 10 Lite 5G ufficiale

Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Mi 10 Lite 5G, uno smartphone di fascia media che propone la connettività 5G con un aggressivo prezzo di listino per il mercato italiano di 400

Galaxy Z Flip
Tech 17 febbraio 2020

Galaxy Z Flip e Xiaomi Mi 10 sono sold out

Galaxy Z Flip è il nuovo dispositivo pieghevole di Samsung presentato l’11 febbraio in concomitanza con i nuovi Galaxy S20. Si affiancherà in gamma all’attuale Galaxy Fold in attesa di un nuovo