Tech 16 luglio 2020

Xiaomi Mi Band 5 arriva in Italia con tante altre novità

xiaomi-5f10196abb23a

Xiaomi ha tenuto un grande evento di presentazione dove è stata ufficializzata non solo la tanto attesa MiBand 5, ovvero la fitness tracker erede di Mi Band 4, con nuovo display a colori e più grande e nuove funzioni, ma anche tanti altri dispositivi tra cui monitor, nuovi smartphone e nuovi mezzi per la mobilità elettrica.

nuovi prodotti Xiaomi

Ecco la nuova lineup di prodotti presentati da Xiaomi.

Ecco dunque tutte le novità presentate, già disponibili online con prezzi molto interessanti.

Mi Band 5

Non possiamo non iniziare dalla più attesa. La Mi Band 5 negli scorsi giorni è stata protagonista di tantissimi rumors. Il design resta molto simile rispetto alla generazione precedente ma si aggiorna con un display più grande e con una nuova serie di braccialetti colorati.

Lo schermo raggiunge una diagonale di 1,1 pollici, è di tipo AMOLED e dotato di touch screen, con risoluzione di 126 x 294 pixel. Mi Band 5 è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere e il Bluetooth arriva alla versione 5.0.

Mi Band 5

Mi Band 5 è ufficiale anche in Italia con un prezzo di 39,99 euro.

Grandi novità per quanto riguarda il metodo di ricarica. Mi Band 5 ha un nuovo caricatore magnetico più semplice da usare e molto più comodo. Le funzioni non variano tanto rispetto al modello precedente, con il monitoraggio del sonno a cui si aggiunge il riconoscimento della fase REM, la ricezione di notifiche e soprattutto la possibilità di tracciare fino a 11 attività sportive contro le 6 di Mi Band 4.

La batteria ha una capacità di 125 mAh ma manca ancora il chip NFC per i pagamenti contactless. Il prezzo ufficiale è di 39,99 euro ma è possibile che entro qualche settimana possa toccare la soglia dei 30 euro.

Nuovi monopattini elettrici

Mi Electric Scooter è stato uno dei monopattini elettrici più maturi quando fu presentato la prima volta. Ecco dunque che arriva il Mi Electric Scooter Pro 2, un mezzo in grado di percorrere una distanza di 45 km con una velocità massima di 25 km/h e di affrontare senza esitazioni pendenze fino al 20% grazie al potente motore brushless da 300 watt.

I freni sono sia sulla ruota anteriore che in quella posteriore, in modo da offrire maggiore sicurezza. Pesa 14,2 kg e viene fornito con un pratico display LCD che visualizza informazioni come velocità e consumi in tempo reale. C’è anche un faro anteriore a norma di legge e vari catadiottri posizionati nei punti di ancoraggio delle ruote che ne aumentano la visibilità anche al buio.

Mi electric Scooter Pro 2

I nuovi monopattini elettrici saranno accessibili e molto potenti.

Il prezzo ufficiale è di 529,90 euro con disponibilità a partire dal 27 luglio. Il 27 agosto arriverà invece il Mi Electric Scooter Essential, ovvero una proposta di fascia bassa che permette di avere un’autonomia di 30 km con una velocità massima di 20 km/h. Il costo in questo caso sarà di 299,90 euro.

Infine, è stato annunciato anche il Mi Electric Scooter 1S, una perfetta via di mezzo con motore da 250 W, autonomia da 30 km e in grado di raggiungere una velocità di 25 km/h. Il prezzo è di 429,90 euro con disponibilità a partire dal 27 luglio.

Redmi 9A e Redmi 9C ufficiali

Xiaomi ha ufficializzato anche nel nostro Paese i nuovi Redmi 9A e Redmi 9C, dispositivi di fascia media che offrono una grande autonomia. Redmi 9A ha un display da 6,53 pollici e processore Mediatek Helio G25, oltre che una batteria da 5000 mAh.

Nella parte posteriore c’è un singolo sensore fotografico con risoluzione di 13 Megapixel. Redmi 9C ha anch’esso un display da 6,53 pollici coon risoluzione HD+ e tecnologia LCD con processore Mediatek Helio G35 e sempre una batteria da 5000 mAh.

I prezzi per i due smartphone sono rispettivamente di 119,90 euro e di 149,90 euro ed entrambi avranno Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia MIUI 12.

Redmi-9A-e-Redmi-9C

Auricolari True Wireless

L’azienda ha anche presentato le nuove Mi True Wireless Earphones 2 Basic, ovvero degli auricolari completamente senza filo che ricordano vagamente per forma e dimensioni le Apple AirPods. Si tratta di auricolari on-ear, dunque senza il classico gommino degli auricolari in-ear che si inserisce nel canale uditivo, ma si appoggiano solamente sull’orecchio per un maggiore comfort. Il prezzo è di 39,99 euro e garantiscono un’autonomia di 5 ore con una singola ricarica. I comandi sono di tipo touch.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Xiaomi Mi TV Stick

Arriva in Italia anche una nuova TV Box ovvero la Mi TV Stick in versione fullHD. Un accessorio che si contrappone alla FireTV Stick di Amazon, dotata di software Android TV 9.0 e compatibile con Dolby Audio e DTS Surround. Supporta contenuti fino al 1080p e 60 fps e costerà 39,99 euro con disponibilità a partire dal 20 luglio.

Xiaomi Mi TV Stick

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor

Infine, ma non per questo meno importante, ecco anche il Mi Curved Gaming Monitor da 34 pollici, un monitor dedicato ai videogiocatori con diagonale di 34 pollici e pannello curvo. La risoluzione è di 3440 x 1440 pixel e ha una frequenza di aggiornamento di 144Hz con un tempo di risposta di soli 4 millisecondi. Si tratta di un pannello realizzato con tecnologia SVA, che permette di avere colori naturali ma anche un elevato contrasto.

Mi_Curved_Gaming_Monitor_34_inch_header

Il Mi Curved Gaming Monitor è un monitor da 34 pollici curvo pensato per i videogiocatori.

La copertura della gamma cromatica sRGB è infatti del 121%. La curvatura ha un raggio di 1500R e il monitor supporta la tecnologia AMD FreeSync e ha una luminosità di picco di 300 nits.

Nella parte posteriore ci sono due porte HDMI 2.0, due DisplayPort 1.4 e un’uscita audio. Il prezzo è molto allettante, ovvero di 449,99 euro con disponibilità a partire dal mese di settembre.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

wh1000xm4
Tech 7 agosto 2020

Sony WH-1000XM4: ecco le nuove cuffie con ANC

Dopo due anni dalla presentazione delle precedenti WH-1000XM3 e con diversi competitor approdati sul mercato di recente, come le Bose NC700 e le Jabra Elite 85h, Sony ha presentato la nuova versione

note 20
Tech 5 agosto 2020

Samsung Unpacked 2020: finalmente svelati Galaxy Note 20 e tante altre novità

Si è appena concluso l’evento Unpacked 2020 di Samsung che ha finalmente svelato Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, i nuovi dispositivi che andranno a

pixel buds copertina
Tech 3 agosto 2020

Google Pixel Buds: ideali per chi usa Google Assistant

Google ha presentato da poco le nuove Pixel Buds, auricolari true wireless tanto chiacchierati e tanto attesi. Ottime funzioni, buon audio ma soprattutto un’integrazione perfetta con Google Assistant potrebbero rendere le True