Xiaomi Mi Mix 3 5G è arrivato in Svizzera e presto nel resto dell’Europa

Di Vittorio Pipia 3 Maggio 2019
Mi-Mix-3

Anche l’Europa vede avvicinare i primi smartphone 5G. A fare da protagonista tocca adesso allo Xiaomi Mi Mix 3 5G, disponibile in Svizzera da ieri 2 maggio con un prezzo di 847 franchi svizzeri, dunque più o meno 750 euro.

Il top di gamma dell’azienda Xiaomi dotato di meccanismo slider per usare la fotocamera anteriore non è tuttavia il solo, in quanto sempre da ieri è disponibile anche il Mate 20 X 5G a partire da 997 franchi svizzeri, ovvero 870 euro.

L’operatore che si occuperà di fornire l’adeguata copertura e accesso alla rete 5G sarà Sunrise, grazie a un’infrastruttura in grado di garantire il segnale in più di 150 città, a partire da aprile di quest’anno. Gli utenti che decideranno di acquistare uno dei nuovi dispositivi, in abbinamento a un piano 5G, potranno così verificare la velocità del nuovo standard.

Xiaomi Mi Mix 3 5G

Sunrise ha comunicato che entro la fine del 2019 è intenzionata a garantire la copertura 5G su tutto il territorio svizzero. Un obiettivo sicuramente ambizioso ma che denota la voglia dell’operatore di adottare nel modo più veloce possibile il nuovo standard di connettività.

A rendere possibile la compatibilità sul Mi Mix 3 5G, è la presenza del processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Il Huawei Mate 20 X è invece dotato del modem Balong 5000, presentato a Pechino poche settimane fa.

Possiamo dunque dire che l’era del 5G è ormai alle porte e siamo sicuri che entro fine 2020 anche in Italia e nel resto d’Europa saranno disponibili tantissimi dispositivi e piani tariffari dedicati.

Pubblicato il 3 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Marco
4 Maggio 2019, 3:44

Attualmente il 5G non è disponibile in Italia, e le prime aree di interesse per il 5G non sono per la telefonia mobile, ma per i dispositivo IOT.
Se lo venderanno anche in Italia, avrà un costo aggiuntivo per delle caratteristiche non utilizzabili.

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su