Xiaomi Mi Mix 4 non arriva quest’anno

Di Vittorio Pipia 7 Ottobre 2019
Xiaomi Mi Mix 4

Una notizia che non ci si aspettava: Xiaomi Mi Mix 4 non arriverà quest’anno. Dopo la presentazione ufficiale dell’innovativo Mi Mix Alpha, il colosso cinese pare non abbia intenzione di sacrificare altri sforzi per presentare il successore del Mi Mix 3, che ricordiamo essere stato tra i primi smartphone a presentare un meccanismo di tipo Slide per l’utilizzo della fotocamera anteriore.

La voce sembra però essere di quelle definitive, in quanto arrivata direttamente da un membro del team manageriale di Xiaomi, che senza peli sulla lingua ha confermato che non ci sarà nessun altro smartphone della serie Mi Mix durante il 2019.

Mi Mix Alpha

Nella foto il Mi Mix Alpha, smartphone con display a 360 gradi.

 

Tutto ciò lascia un velo di mistero sul probabile successore di Mi Mix 3, in quanto per la prima volta rimane senza un vero erede. Ricordiamo che la serie Mi Mix è da sempre stata esempio di innovazione e spesso precursore di tecnologia impiegate poi su larga scala non solo da Xiaomi ma anche da tantissimi altri brand. Un esempio è il display di tipo borderless, ovvero con cornici molto ridotte, oppure il meccanismo a slide, poi sostituito da fotocamere a scomparsa come per esempio su OnePlus 7 Pro.

C’è anche da dire che il dispositivo in questione potrebbe arrivare con tutta probabilità durante i primi mesi 2020, ma il 2019 resterà di fatto senza un nuovo dispositivo Mi Mix.

Si tratta di una scelta strana per certi versi. Non presentare un nuovo dispositivo a distanza di un anno lascia un vuoto commerciale e Xiaomi quest’anno pare abbia puntato tutto sulla serie Mi 9, una gamma di cui fanno parte smartphone tutti simili tra di loro e per prestazioni offerte e per design. Mi Mix 4 sarebbe potuto dunque essere uno smartphone di rottura che avrebbe anticipato le linee dei prossimi top di gamma dell’azienda cinese.

Probabilmente un suo ritardo può essere interpretato come una mancanza di reali innovazioni in ambito smartphone, ma Mi Mix Alpha rappresenta forse un dispositivo fin troppo innovativo per le attuali esigenze dei consumatori. Xiaomi sembra dunque voler attendere di avere novità palpabili, senza accusare la fretta di dover per forza presentare un nuovo dispositivo. Staremo a vedere: comunque andrà vi terremo aggiornati sulle nostre pagine.

Pubblicato il 7 Ottobre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su