Tech 30 marzo 2021

Xiaomi Mi Smart Band 6 ufficiale: più grande e misura la saturazione dell’ossigeno

Mi Smart Band 6

Giornata piena di novità in casa Xiaomi. Assieme ai nuovi smartphone della famiglia Mi 11, il produttore asiatico ha svelato Mi Smart Band 6 e Mi Smart Projector 2 Pro. Parliamo della nuova versione di uno dei dispositivi indossabili di maggiore successo, la Mi Smart Band appunto, e della seconda generazione del proiettore a marchio Xiaomi. Il prodotto più interessante è Mi Smart Band 6 che introduce delle novità rispetto al modello precedente.

Mi Smart Band 6

Mi Smart Band 6 integra un display più grande che passa da 1,1 pollici a 1,56 pollici. In questo modo, è più semplice leggere e visualizzare le informazioni mostrate sullo schermo. Tra le tante caratteristiche, a spiccare c’è il sensore SpO2 che permette così di misurare il livello di ossigeno nel sangue: una funzione presente ormai in quasi tutti i dispositivi in qualsiasi fascia di prezzo. Presenti tutte le funzioni tipiche di questi dispositivi come ricezione di notifiche, monitoraggio della frequenza cardiaca, dei livelli di stress e dei cicli del sonno compresa la fase REM.

Mi Smart Band 6

La smartband è in grado di monitorare trenta tipi di attività sportive, tra cui anche il nuoto grazie alla resistenza all’acqua fino a 50 metri. Secondo quanto dichiarato da Xiaomi, l’autonomia dovrebbe toccare le due settimane.

Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro. Un posizionamento che porterà la nuova arrivata a scontrarsi con OPPO Band.

Mi Smart Projector 2 Pro

Mi Smart Projector 2 Pro offre una qualità video FHD (1.920 x 1.080 pixel), una luminosità fino a 1300 ANSI lumen e un supporto HDR10 per un maggiore contrasto di colori. La qualità audio è garantita dagli altoparlanti integrati da 10W e dal supporto DTS-HD e Dolby.

Mi Smart Porjector Pro 2

Il dispositivo supporta la correzione trapezoidale omni-direzionale, ossia provvede all’allineamento automatico delle dimensioni dello schermo e forma un rettangolo perfetto sulla parete da qualsiasi direzione entro i 40°. È basato sul sistema operativo certificato Android TV ed è compatibile con Chromecast e Google Assistant.

Mi Smart Projector Pro 2 sarà disponibile a partire da maggio al prezzo di 999,99 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mi Smart Band 6
Tech 28 aprile 2021

Mi Smart Band 6, per Xiaomi è già un successo

La nuova Mi Smart Band 6 di Xiaomi ha da poco raggiunto anche il mercato italiano ma la società cinese ne ha già annunciato il successo. Lei Jun, Co-fondatore e CEO di

Fitbit
Tech 22 aprile 2021

Fitbit, il punteggio dello stress arriva su altri smartwatch del brand

Nei giorni scorsi, Fitbit ha annunciato Luxe: un fitness tracker particolare che combina le funzioni tipiche di questi dispositivi con l’eleganza dei gioielli. Al di là di quelle che sono le caratteristiche

Fitbit Luxe
Tech 20 aprile 2021

Fitbit presenta Luxe, la smartband diventa elegante

Fitbit ha lanciato Luxe, il fitness tracker che vuole combinare le funzioni smart tipiche degli smartwatch del brand con l’eleganza dei gioielli. È il primo prodotto a essere annunciato dopo l’acquisizione della