Xiaomi Mi9 vola: oltre 1 milione di smartphone venduti

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 9 aprile 2019
Xiaomi Mi9

Xiaomi Mi9 è uno smartphone top di gamma Xiaomi presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona tenutosi a cavallo tra febbraio e marzo 2019. Non molto tempo fa dunque, ma sufficiente per poterlo definire come un vero e proprio best-buy. Grazie al prezzo inferiore ai 450 euro (nella versione Mi9 da 64 GB) e all’hardware da vero top di gamma, non ha fatto infatti fatica a imporsi con più di un milione di unità consegnate ai clienti.

L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter di Donovan Sung, manager dell’azienda cinese. I dati di vendita escludono lo Xiaomi Mi9 SE, che però farebbero decollare il dato fino a 1,5 milioni di dispositivi consegnati a livello mondiale.

Mi9

Il successo era praticamente annunciato. Sono bastate infatti poche ore per far schizzare lo Xiaomi Mi9 in vetta alle classifiche di vendita dei diversi store dove era disponibile, risultando anche non disponibile causa esaurimento scorte.

L’hardware è di altissimo livello e sotto questo aspetto si potrebbe tranquillamente confrontare lo smartphone Xiaomi Mi9 con altri top di gamma, come Samsung Galaxy S10. All’interno della scocca troviamo infatti un processore Snapdragon 855 abbinato a 6GB di RAM e con un’archiviazione di 64GB, oltre che alla tripla fotocamera posteriore e a una batteria da 3300 mAh che permette di arrivare a sera con estrema tranquillità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti