Xiaomi sta lavorando ad un nuovo tablet economico?

Secondo gli ultimi rumor il produttore cinese potrebbe presentare a breve un nuovo tablet della serie Redmi Pad. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 14 Giugno 2024
Xiaomi Redmi Pad SE 8.7

Il segmento dei tablet è in continua crescita grazie all’arrivo sul mercato di nuovi dispositivi ogni mese. In queste ore l’attenzione si è concentrata su Xiaomi e su un inedito modello della serie Redmi Pad che potrebbe essere presentato a breve, andandosi a collocare tra il Redmi Pad Pro e il Redmi Pad SE.

In base alle informazioni recuperate dal magazine Gizmochina, il dispositivo prenderebbe il nome di Redmi Pad SE 8.7 4G e avrebbe un design simile all’iPad Mini di Apple. Come è semplice intuire dal nome, il tablet in questione monta un display da 8,7 pollici ed è compatibile con le reti 4G grazie alla presenza di un modulo per nanoSIM.

Il Redmi Pad SE 8.7 4G manterrà molte delle caratteristiche del fratello maggiore, come il pannello di tipo IPS LCD con risoluzione Full HD, memoria RAM da 4 Gigabyte e spazio di archiviazione pari a 256 Gigabyte, espandibili tramite l’utilizzo di microSD. Cambierà naturalmente il processore, con la scelta di un chip in grado di supportare la connettività 4G.

Xiaomi Redmi Pad SE

In foto: Xiaomi Redmi Pad SE

Secondo quanto appreso, il dispositivo potrebbe essere presentato in India già nel mese di luglio, per poi arrivare sul mercato globale, e avrà un prezzo particolarmente competitivo. Sono tuttavia sconosciute le informazioni che riguardano il comparto multimediale, l’autonomia e la connettività.

Ricordiamo che lo Xiaomi Redmi Pad SE integra una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Il telaio è realizzato in alluminio mentre il display vanta una protezione in vetro resistente. La connettività è rappresentata da WiFi dual band, Bluetooth 5.0 e USB di tipo C. La fotocamera principale è da 8 Megapixel, mentre frontalmente è presente un sensore da 5 Megapixel dedicato a selfie e videochiamate.

Xiaomi Redmi Pad SE è stato presentato nel mese di agosto dello scorso anno, con un prezzo di partenza di circa 200 euro. È probabile che la versione mini si attesti nella stessa fascia di prezzo.

Pubblicato il 14 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su