Xiaomi: un milione di smartphone in Italia

Di Vittorio Pipia 5 Novembre 2019
Xiaomi

Xiaomi, il colosso cinese che si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi dispositivi, ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia a maggio del 2018, potendo così distribuire ufficialmente tramite i Mi Store e la vendita online non solo gli smartphone, come la gamma Mi 9 e il Mi Mix 3, ma anche tantissimi altri dispositivi smart come la Mi Band 4, o il robot aspirapolvere Roborock S50 (vedi il nostro articolo).

Un’azienda in continua espansione il cui successo è pienamente misurabile grazie agli incredibili numeri raggiunti. Da gennaio a ottobre 2019 infatti, Xiaomi ha distribuito in Italia ben un milione di dispositivi. La comunicazione arriva direttamente dal profilo Facebook ufficiale.

Xiaomi Facebook

 

In Italia ci sono già dieci Mi Store, ovvero dei negozi fisici che propongono solamente dispositivi dell’azienda, coprendo vari settori da quello tecnologico al fai da te, passando anche per la cura della persona. Una gamma di prodotti in continua espansione, che vedrà presto l’arrivo anche di Redmi Note 8T e Mi Note 10.

Buona parte del successo dell’azienda è comunque da attribuire ai dispositivi di fascia medio-bassa, tra cui l’apprezzatissimo Redmi Note 7, spesso proposto con prezzi al di sotto dei 200 euro, che verrà presto sostituito dalla nuova generazione.

Xiaomi è uno dei pochi esempi di produttori di smartphone che è riuscita a creare attorno a sé un’aura di stima e apprezzamento da parte del pubblico, come fece a suo tempo OnePlus, o anche la stessa Apple, seppur con target d’utenza notevolmente diversi.

Il 2019 è stato sicuramente positivo, con ottimi traguardi raggiunti non solo sul territorio italiano, ma su quello globale. È possibile auspicare che anche il 2020 sarà un anno altrettanto positivo, soprattutto considerando l’espansione della gamma con dispositivi dotati di connettività 5G e l’arrivo di smartphone molto avanzati dal punto di vista tecnologico, come il Mi Mix Alpha.

Pubblicato il 5 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su