Xperia 1 II: arriva il nuovo smartphone top di gamma Sony

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 22 maggio 2020
Sony Xperia 1 II

Sony Xperia 1 II è uno smartphone molto atteso, presentato durante il mese di marzo, ma come tradizione dell’azienda giapponese arriva sul mercato qualche mese dopo l’annuncio ufficiale. Il nuovo smartphone top di gamma Sony avrà un prezzo allineato a quello dei maggiori competitor come Motorola Edge+, iPhone 11 Pro e Huawei P40 Pro. Parliamo infatti di un prezzo di listino di 1.199 euro con disponibilità a partire dal 20 giugno.

Ricordiamo che il nuovo smartphone ha un display con tecnologia OLED e diagonale di 6,5 pollici con un fattore di forma 21:9 e risoluzione 4K. Sony è stata tra le prime a credere al formato cinematografico ed è poi stata seguita da tantissimi altri produttori in questa strada.

 nuovo Sony Xperia 1 II

Il nuovo Sony Xperia 1 II arriverà il 20 giugno a 1.199 euro.

Le grosse novità rispetto al modello precedente Xperia 1 si trovano però nella parte posteriore con quattro sensori fotografici. Sony mantiene la filosofia di tre sensori con la stessa risoluzione, ovvero 12 Megapixel, ma con obiettivi diversi: un grandangolare, uno con focale normale ideale per la maggior parte delle foto e infine un teleobiettivo per i ritratti. A questi si aggiunge un sensore per la valutazione della profondità di campo in modo da migliorare il tanto apprezzato effetto sfocato.

Per quanto riguarda le specifiche non poteva che esserci il nuovo Snapdragon 865 coadiuvato da 8GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna. Non manca la compatibilità con il nuovo standard di reti 5G e una grande batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia e compatibile con ricarica rapida e wireless.

Non resta dunque che attendere l’arrivo sul mercato per poter provare il nuovo smartphone di Sony.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti