Xperia: Sony pronta ad aggiornare alcuni modelli ad Android 11

Di Alessandro Palladino 1 Dicembre 2020
Sony-Xperia-5-II

Attraverso una nota ufficiale, Sony ha delineato il prossimo futuro per alcuni modelli di Sony Xperia e il supporto al sistema operativo Android 11. Un cambiamento tanto atteso dai possessori degli smartphone dell’azienda giapponese, il quale porterà una serie di novità decisamente non indifferenti. Come comunicato da Sony stessa, il primo a ricevere questo corposo aggiornamento sarà Sony Xperia 1 II già nel corso di dicembre. A gennaio 2021 è previsto il lancio di Sony Xperia 5 II e Sony Xperia 10 II e ovviamente arriveranno sul mercato già dotati del nuovo sistema operativo. Infine, Android 11 arriverà su Xperia 1 e Xperia 5 a febbraio 2021.

Le nuove funzioni che verranno introdotte attraverso l’aggiornamento miglioreranno diverse caratteristiche dell’esperienza utente, partendo dalla nuova interfaccia più snella e dalle notifiche trasformate in bolle di conversazione. Questo significa che potrete gestire molte conversazioni e interazioni direttamente dalla schermata di blocco grazie al comodo sistema di notifiche disponibile su Android 11. In particolare, sarà la fotocamera ad avere ancora più opzioni, tra cui sottolineiamo l’aggiunta dello slow motion in 4K a 120fps per Sony Xperia 1 II. Rispetto alla registrazione arriverà anche la possibilità di registrare il proprio schermo senza supporto di app esterne. Naturalmente sarà integrato anche il controllo vocale facilitato e senza bisogno della connessione a internet per alcun tipo di funzione, insieme a protezioni aggiuntive per la sicurezza generale dello smartphone.

Sony Xperia 1

Ottima anche la possibilità di poter controllare tutti i dispositivi smart della casa grazie a una comoda app univoca che può essere aperta tenendo premuto il pulsante d’accensione.  Lo stesso approccio è riservato alla riproduzione audio, la quale adesso è ancora più immediata nel far passare il suono dalle proprie cuffie alle casse compatibili: basterà il tocco di un semplice pulsante per evitare di perdere alcun tipo di suono nella transizione. Naturalmente la speranza è che l’aggiornamento ad Android 11 possa estendersi ad ancora più modelli della linea Xperia nel corso del 2021.

Pubblicato il 1 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su