Dell ha svelato i nuovi ultrabook XPS 15 e 17, di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa. Le schede tecniche trapelate sono infatti state praticamente confermate e i due portatili che andranno a sfidare MacBook Pro e HP Spectre adotteranno nuovi processori Intel di decima generazione e presenteranno altre piccole novità.
La scocca è stata leggermente rivista ed è completamente in alluminio. Arriva anche una nuova cerniera più robusta e che consente un’apertura più facile con una sola mano. Gli utenti potranno optare per display fino a risoluzione 4K con tecnologia Eyesafe che riduce l’emissione di luce blu.
Nella cornice superiore c’è poi una piccola webcam con risoluzione FullHD e due microfoni con riduzione del rumore, in grado di catturare la voce in maniera chiara, caratteristica molto utile in un periodo in cui lo smartworking si è diffuso a macchia d’olio.
Tra le altre novità ci sono sicuramente il nuovo impianto audio Waves Nx 3D audio, che traccia i movimenti della testa quando si indossano le cuffie o si usano gli speaker, in modo da emanare al meglio le onde sonore e offrire un’esperienza di ascolto unica. Ci sarà anche una Creator Edition, pensata per i creatori di contenuti audio-video, che avrà alcune tra le applicazioni più usate per l’editing già preinstallate.
Sicuramente le maggiori novità riguardano l’adozione dei nuovi processori Intel.
Dell XPS da 17 pollici potrà essere acquistato con processori i5 quad-core, i7 a 6 core e i9 a otto core, in varie configurazioni da 8 a 64 GB di RAM e con capienza hardware che andrà da 256 GB a 2 TB di SSD NVMe, per velocità di altissimo livello. Per quanto riguarda la scheda video si potrà invece scegliere quella integrata, oppure optare per la Nvidia GeForce GTX 1650 Ti o per una RTX 2060 sempre di Nvidia. Il prezzo negli Stati Uniti sarà di 1.499 dollari per la versione di accesso.
Le configurazioni saranno praticamente identiche per il Dell XPS da 15 pollici, eccezion fatta per la scheda video: l’utente potrà scegliere solamente tra quella integrata nel processore o la GTX 1650Ti. In questo caso i prezzi in Italia partiranno dai 1.699 euro per la versione con i5 e 8GB di RAM per arrivare ai 2.399 euro necessari per il modello con i7-10750H e 32GB di RAM.
Il Black Friday 2022 sta arrivando. La febbre del Venerdì Nero sta già conquistando tutti e sono in molti a pensare a quali prodotti acquistare in occasione del periodo di sconti prima di Natale.
Dell completa l'aggiornamento della serie XPS 13. Dopo aver presentato XPS 13 Plus, ecco arrivare il nuovo XPS13 e, soprattutto, l'XPS 13 2-in-1. Quest'ultimo strizza inevitabilmente l'occhio al Surface Pro 8 di
Dopo la crescita vissuta dal mercato tablet e Chromebook durante la pandemia, gli ultimi mesi hanno registrato un calo che era assolutamente atteso. I dati però sono ancora incoraggianti, in quanto restano
Scrivi un commento